Connect with us

Tutte le notizie

Fantacalcio: i consigli per la nona giornata di Serie A

Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la nona giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.

Published

on

Davide Giordana

Fantacalcio: i consigli per la nona giornata di Serie A

Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la nona giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.

Advertisement

Il campionato di Serie A è pronto ad affacciarsi verso la nona giornata e con esso il fantacalcio.

Di seguito, tutti i consigli per la prossima giornata del massimo campionato italiano.

UDINESE-CAGLIARI

Chi schierare: Lucca, Thauvin, Piccoli, Viola

Advertisement

Chi evitare: Kamara, Lapadula

Fidatevi delle punte: queste sono le partite di Lucca e Piccoli in trasferta va meglio che in casa. Occhio a tenere fuori Thauvin a cuore leggero, aspettate le formazioni ufficiali e comunque valutate di schierarlo con riserva per evitare rimpianti. Dall’altra parte conferma per Viola, leader tecnico dei sardi: i calci piazzati sono tutti suoi.

Kamara ha ormai perso il posto in favore di un ottimo Zemura (anche lui da schierare). Lapadula è uno slot sprecato, non riesce mai ad incidere.

TORINO-COMO

Advertisement

Chi schierare: Sanabria, Vlasic, Fadera, Paz

Chi evitare: Masina, Perrone

Sanabria è recuperato dalla febbre: se ce l’avete, adesso è il momento di puntarci con forza. Insistete su Vlasic, contro un Como che lascia spazi può portare bonus: attenzione ai rigori. Fadera da centrocampista è sempre una mossa intelligente, Paz in questo momento si fa fatica a toglierlo dal campo.

Masina non sta regalando grandi prestazioni: più insufficienze che altro. Perrone è sempre titolare, ma come previsto non si sta rivelando un centrocampista da fantacalcio.

Advertisement

NAPOLI-LECCE

Chi schierare: Neres, Politano, Banda, Krstovic

Chi evitare: Spinazzola, Rebic

Neres da inserire assolutamente: ma questo non comporta l’esclusione di Politano. Dalla staffetta di Conte potrebbero beneficiarne entrambi contro questo Lecce, nel quale troviamo (con tutta onestà) a fatica qualcuno da consigliarvi: forse Banda per i suoi strappi. Oppure Krstovic per la speranza di almeno un goal. 

Advertisement

Nel Napoli è difficile sconsigliare qualcuno: forse Spinazzola, che rischia la panchina. Rebic fino a questo momento non sta dando nessuno tipo di vibrazioni positive.

BOLOGNA-MILAN

Chi schierare: Orsolini, Castro, Okafor, Chukwueze

Chi evitare: Fabbian, Pavlovic

Advertisement

Okafor e Chukwueze sono gli uomini più in forma del Milan, sfruttateli se ci avete puntato all’asta. Orsolini finalmente si è sbloccato e confermarlo non è follia, il Milan qualcosa concede sempre: per questo Castro va comunque messo, specie dopo che si è riposato in Champions.

Siamo alla ricerca di Fabbian, sparito dai radar fantacalcistici. Pavlovic rimane un azzardo ed è a forte rischio ‘S.V.’.

ATALANTA-HELLAS VERONA

Chi schierare: Ederson, Samardzic, Lazovic, Tengstedt

Advertisement

Chi evitare: Zaniolo, Livramento

I big nerazzurri vanno inseriti tutti: ma uno come Ederson non va assolutamente lasciato fuori in partite del genere. Anche Samardzic, a prescindere dal minutaggio, è una carta da giocarsi. In un Hellas in difficoltà bisogna puntare sulle certezze Lazovic (anche rigorista) e Tengstedt. L’Atalanta ogni tanto qualche passo falso post Champions lo commette (vedi Como).

Zaniolo non riusciamo a consigliarlo, c’è poco da fare: in questo momento non vale uno slot a centrocampo. Livramento si sta confermando una grande delusione.

PARMA-EMPOLI

Advertisement

Chi schierare: Mihaila, Hernani, Fazzini, Esposito

Chi evitare: Cancellieri, Solbakken

A parte Man e Bonny, sono due i nomi che non vanno sottovalutati nel Parma: Hernani (primo rigorista quando è in campo) e Mihaila, che anche quando entra dalla panchina va spesso vicino al bonus. Fazzini per il centrocampo è una mossa consigliata, mentre in attacco Esposito può fare persino meglio di Colombo agendo tra le linee fragili del Parma.

Cancellieri non riesce ad entrare nelle scelte principali, anche se parte titolare. Idem Solbakken, ancora a secco di goal e quasi mai incisivo.

Advertisement

LAZIO-GENOA

Chi schierare: Isaksen, Guendouzi, Pinamonti, Martin

Chi evitare: Gigot, Miretti

Vanno bene i volti noti nella Lazio, ma anche Isaksen merita una puntata in questa giornata: come Guendouzi, per un +1 o anche meglio. Attenzione alla ritrovata verve di Pinamonti ed alla Lazio che non ha ancora mai concesso un clean sheet. La connection con Martin si può riproporre.

Advertisement

Gigot in ballottaggio non è un nome su cui vale la pena puntare. Miretti è in quel limbo costante tra un qualcosa di concreto e il 5,5 meno ammonizione.

MONZA-VENEZIA

Chi schierare: Caprari, Pessina, Pohjanpalo, Ellertsson

Chi evitare: Gagliardini, Nicolussi Caviglia

Advertisement

Troppo facile sarebbe consigliarvi Dany Mota (come fatto la scorsa settimana). Oggi viriamo su Caprari, che si è sbloccato in zona bonus e su un Pessina che deve ancora farlo: con il Venezia potrebbe essere la partita giusta. Tra i lagunari ci fidiamo solo di Pohjanapalo come titolare e in leghe numerose si può provare la scommessa Ellertsson.

Gagliardini è ormai relegato a panchinaro. Meglio puntare su altri. Nicolussi Caviglia ha già troppi malus sul groppone.

INTER-JUVENTUS

Chi schierare: Frattesi, Dumfries, Vlahovic, Conceicao

Advertisement

Chi evitare: Pavard, Locatelli

Spazio a Frattesi con il probabile forfait di Calhanoglu: occasione da sfruttare assolutamente. Dumfries la vera scommessa per questo match, visto l’ottimo ingresso contro la Roma. Vlahovic in questo momento è un consiglio obbligatorio: a volte è proprio in queste partite che si riaccende. Non lasciatelo fuori. Conceicao, anche dalla panchina, può fare la differenza: da schierare.

Pavard sta dando meno garanzie della passata stagione ed escluderlo non sarebbe assolutamente peccato. Locatelli rischia di soffrire parecchio contro il centrocampo dell’Inter.

FIORENTINA-ROMA

Advertisement

Chi schierare: Bove, Cataldi, Koné, Dovbyk

Chi evitare: Kouamé, Celik

Bove e Cataldi vanno messi per due motivi: il primo è l’ex della partita, l’altro è il rivale di tanti derby e inoltre viene da una doppietta. Kean ha più chance di rientrare rispetto a Gudmundsson, quindi schierarlo con riserva potrebbe essere una scelta giusta. Roma in difficoltà, ma Dovbyk resta intoccabile al fanta. E attenzione a Manu Koné con un possibile bonus del lunedì che non ti aspettavi.

C’è sempre qualcuno meglio di Kouamé in attacco per il fantacalcio. E c’è sempre qualcuno meglio di Celik in difesa, specie il Celik visto contro l’Inter.

Advertisement