Connect with us

Tutte le notizie

Serie A: le probabili formazioni della nona giornata

Le probabili formazioni della nona giornata di Serie A 2024/25: le ultimissime dai campi, i titolari, i ballottaggi ed i giocatori indisponibili.

Published

on

Davide Giordana

Serie A: le probabili formazioni della nona giornata

Le probabili formazioni della nona giornata di Serie A 2024/25: le ultimissime dai campi, i titolari, i ballottaggi ed i giocatori indisponibili.

Advertisement

Nell’Inter Asllani si candida ad una maglia da titolare per sostituire l’infortunato Calhanoglu, mentre in casa Juventus Yildiz gioca sulla trequarti, con la sfida dal 1′ tra i fratelli Thuram: Khephren e Marcus.

Conte lancia Neres dall’inizio al posto di Politano, ballottaggio tra Kvaratskhelia e Ngonge, con il georgiano verso la panchina.

Nell’Atalanta dubbio De Ketelaere-Samardzic, mentre Palladino deve rinunciare a Gudmundsson, ma Kean punta al recupero. 

Sanabria, febbricitante negli scorsi giorni, ha recuperato e gioca.

Advertisement

Di seguito, le probabili formazioni della prossima giornata di campionato.

UDINESE-CAGLIARI (questa sera alle ore 18:30)

Un dubbio per reparto per Runjaic, che deve sciogliere le riserve in tre zone del campo. In avanti è testa a testa tra Davis, Brenner e Iker Bravo per una maglia da titolare, mentre Thauvin andrà al massimo in panchina.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Davis, Lucca. All. Runjaic.

Advertisement

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Deulofeu, Kristensen, Sanchez

Ballottaggi: Touré 60%-Giannetti 40%, Zarraga 60%-Payero 40%, Davis 50%-Brenner 25%-Iker Bravo 25%

Nel Cagliari, Gaetano e Prati in odore di titolarità. Attenzione alla candidatura di Felici, mentre in avanti Piccoli è destinato alla conferma. Recuperato Obert.

Advertisement

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Prati, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Jankto, Pavoletti

Ballottaggi: Viola 50%-Gaetano 30%-Felici 20%, Prati 55%-Marin 45%, Piccoli 55%-Lapadula 45%

Advertisement

TORINO-COMO (questa sera alle ore 20:45)

Sanabria ha recuperato dalla febbre e ci sarà. Vanoli si affida ancora all’estro di Vlasic sulla trequarti e ad Adams in avanti. In difesa Walukiewicz è in vantaggio su Maripan per una maglia accanto a Coco e Masina. Il rientrante Pedersen se la gioca con Vojvoda.

TORINO (3-4-1–2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Lazaro, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Adams, Sanabria. All. Vanoli.

Squalificati: Nessuno 

Advertisement

Indisponibili: Ilic, Ilkhan, Schuurs, Zapata

Ballottaggi: Vojvoda 55%-Pedersen 45%

Como senza Van der Brempt, con Fabregas potrebbe schierare Goldaniga a destra. Lo spagnolo per il resto è intenzionato a confermare lo stesso undici delle ultime uscite, con Da Cunha che insidia Fadera.

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

Advertisement

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Van der Brempt

Ballottaggi: Goldaniga 55%-Iovine 45%, Fadera 70%-Da Cunha 30%

NAPOLI-LECCE (Sabato 26 ottobre alle ore 15:00)

Advertisement

Meret, sulla via del rientro, si riprenderà la porta a discapito di Caprile. A sinistra dal 1′ Olivera, Gilmour ancora al posto dell’infortunato Lobotka, Neres e Ngonge favoriti su Politano e Kvaratskhelia.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Neres, McTominay, Ngonge; Lukaku. All. Conte.

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Lobotka, Mario Rui

Advertisement

Ballottaggi: Nessuno

Dopo la disfatta casalinga contro la Fiorentina, Gotti deve rinunciare allo squalificato Gallo, con Dorgu che arretra sulla linea dei difensori. Dubbi in avanti, con Banda, Morente, Oudin, Pierotti e Rebic in lizza per due maglie ai lati di Krstovic.

LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Pierret, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Rebic. All. Gotti.

Squalificati: Gallo 

Advertisement

Indisponibili: Berisha, Bonifazi, Gonzalez, Guilbert, Hasa, Marchwinski

Ballottaggi: Pierotti 40%-Morente 35%-Oudin 25%, Rebic 55%-Banda 45%

ATALANTA-HELLAS VERONA (Sabato 26 ottobre alle ore 20:45)

Soliti ballottaggi sulle corsie esterne per Gasperini, con quattro uomini per due maglie. In avanti Retegui è sicuro di un posto, mentre Samardzic vuole scalzare De Ketelaere. Occhio a Zaniolo, che può essere la sorpresa.

Advertisement

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Brescianini, Kossounou, Scamacca, Scalvini, Toloi

Ballottaggi: Bellanova 55%-Cuadrado 45%, Ruggeri 55%-Zappacosta 45%, De Ketelaere 60%-Samardzic 40%

Advertisement

Qualche ballottaggio anche in casa Verona, con Zanetti intenzionato a schierare una squadra a trazione offensiva, con Tengstedt e Mosquera di punta.

HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Suslov, Belahyane, Serdar, Lazovic; Tengstedt, Mosquera. All. Zanetti.

Squalificati: Duda 

Indisponibili: Cruz, Dawidowicz Frese, Harroui

Advertisement

Ballottaggi: Magnani 55%-Daniliuc 45%, Serdar 60%-Dani Silva 40%

PARMA-EMPOLI (Domenica 27 ottobre alle ore 12:30)

Nel Parma, Keita insidia Sohm sulla trequarti, mentre l’unico certo di un posto alle spalle di Bonny è Man. Cancellieri e Mihaila si giocano l’altra maglia, con il primo favorito.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.

Advertisement

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Circati, Kowalski, Osorio

Ballottaggi: Sohm 55%-Keita 45%, Cancellieri 55%-Mihaila 45%

D’Aversa è intenzionato a confermare la squadra delle ultime uscite, con un solo dubbio da sciogliere. In avanti Esposito è sicuro di una maglia con Colombo in vantaggio su Solbakken.

Advertisement

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Belardinelli, Ebuehi, Maleh Perisan, Sazonov, Zurkowski

Ballottaggi: Colombo 60%-Solbakken 40%

Advertisement

LAZIO-GENOA (Domenica 27 ottobre alle ore 15:00)

Senza lo squalificato Romagnoli, Baroni punta su Patric e Gila, in attesa di avere Gigot in condizione. Out ancora Lazzari, con Marusic a destra.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Squalificati: Romagnoli 

Advertisement

Indisponibili: Lazzari

Ballottaggi: Isaksen 70%-Tchaouna 30%

Gilardino spera di recuperare Badelj, ancora in dubbio. Ancora Leali tra i pali al posto di Gollini, Ekhator a far coppia con Pinamonti in avanti.

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Matturro, Vasquez; Sabelli, Miretti, Frendrup, Melegoni, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino.

Advertisement

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Bani, Badelj, De Winter, Ekuban, Gollini, Malinovskyi, Messias, Vitinha

Ballottaggi: Vogliacco 55%- Marcandalli 45%, Sabelli 55%- Zanoli 45%

MONZA-VENEZIA (Domenica 27 ottobre alle ore 15:00)

Advertisement

Nesta deve rinunciare ancora a Maldini, con Caprari e il match winner di Verona Dany Mota alle spalle di Djuric. Pessina si abbassa sulla linea dei centrocampisti.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. All. Nesta.

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Birindelli, Cragno, Maldini, Petagna, Sensi

Advertisement

Ballottaggi: Pereira 65%-D’Ambrosio 35%

Di Francesco deve rinunciare a Sverko, con Candela sulla linea dei difensori. Oristanio fa coppia con Pohjanpalo, mentre in regia c’è Nicolussi Caviglia. Busio torna titolare, ballottaggio in porta Joronen-Stankovic.

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Squalificati: Nessuno 

Advertisement

Indisponibili: Bjarkason, Sverko

Ballottaggi: Stankovic 55%-Joronen 45%, Sagrado 60%-Haps 40%, Busio 70%-Ellertsson 30%

INTER-JUVENTUS (Domenica 6 ottobre alle ore 18:00)

Senza Acerbi e Calhanoglu, Inzaghi schiera De Vrij al centro della difesa. Solito dubbio sulla destra, con Darmian in vantaggio, mentre Barella se la gioca con Asllani (recuperato) e Zielinski (più indietro) per giocare come play. Carlos Augusto ko a Berna.

Advertisement

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Acerbi, Buchanan, Calhanoglu, Carlos Augusto

Ballottaggi: Pavard 55%-Bisseck 45%, Darmian 55%-Dumfries 45%, Frattesi 40%-Asllani 30%-Zielinski 30%

Advertisement

Con Douglas Luiz fuori e le assenze di Koopmeiners e Nico Gonzalez, Thiago Motta è pronto a confermare Thuram in mediana con Locatelli, Cambiaso terzino destro con Yildiz che potrebbe accentrarsi alle spalle di Vlahovic e Mbangula titolare sulla sinistra.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Motta.

Squalificati: Pogba 

Indisponibili: Bremer, Douglas Luiz, Milik, Nico Gonzalez, Koopmeiners

Advertisement

Ballottaggi: Thuram 60%-McKennie 40%, Mbangula 55%-Fagioli 45%

FIORENTINA-ROMA (Domenica 27 ottobre alle ore 20:45)

Assenza pesanti in casa Fiorentina, con Palladino che deve rinunciare a Gudmundsson (chance per Beltran al suo posto). Kean va verso il recupero, Palladino si è mostrato ottimista, ma Kouamé resta in pre allarme. Martinez Quarta verso la panchina: Comuzzo in vantaggio per far coppia con Ranieri. Bove e Sottil si giocano una maglia.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All. Palladino.

Advertisement

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: Gudmundsson, Mandragora, Moreno, Pongracic

Ballottaggi: Comuzzo 55%-Quarta 45%, Bove 60%-Sottil 40%, Kean 55%-Kouamé 45%

Dybala ancora titolare e Soulé fuori per Juric, con la Joya in coppia con Pellegrini alle spalle di Dovbyk. Il dubbio riguarda Zalewski, con il tecnico croato che potrebbe decidere di schierare Hermoso al suo posto e avanzare sulla linea dei centrocampisti Angelino.

Advertisement

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.

Squalificati: Nessuno 

Indisponibili: El Shaarawy, Saelemaekers

Ballottaggi: Zalewski 55%-Hermoso 40% (passaggio di Angelino a centrocampo)

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *