Tutte le notizie
Fantacalcio: i consigli per la decima giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la decima giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Fantacalcio: i consigli per la decima giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la decima giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Terminato il nono turno del massimo campionato italiano, la Serie A è pronta ad affacciarsi verso la decima giornata e con esso il fantacalcio.
Di seguito, tutti i consigli per la prossima giornata del massimo campionato italiano.
CAGLIARI-BOLOGNA
Chi schierare: Gaetano, Marin, Castro, Orsolini
Chi evitare: Luvumbo, Dallinga
Vale la pena insistere su Gaetano come scommessa a centrocampo: potrebbe avere una chance da titolare. Marin va messo a prescindere, per piazzati e rigori. Nel Bologna fidatevi ancora di Orsolini che si è sbloccato, mentre Castro va messo contro una difesa del Cagliari che concede parecchio.
Luvumbo sta deludendo parecchio, se avete di meglio lasciatelo fuori. Idem Dallinga, non vale uno slot nel vostro attacco.
LECCE-HELLAS VERONA
Chi schierare: Falcone, Gaspar, Belahyane, Tengstedt
Chi evitare: Oudin, Mosquera
Classica partita dove Falcone può essere decisivo con le sue parate: da considerare. Occhio anche alle palle inattive con Gaspar sempre pericoloso. Hellas Verona in crisi, ma Belahyane è sempre tra i migliori ed anche da bonus. In attacco Tengstedt può risvegliarsi, come terza punta ci sta.
Oudin non riesce più a essere determinante e non è una prima scelta tra i titolari. Mosquera troppo imprevedibile per puntarci.
MILAN-NAPOLI
Chi schierare: Leao, Morata, Politano, McTominay
Chi evitare: Emerson Royal, Gilmour
E’ partita del possibile riscatto per Rafa Leao, non lasciatelo fuori. E non dubitate nemmeno di Morata perché in queste sfide sa accendersi. Politano torna titolare e va schierato perché a San Siro ha spesso fatto bonus. McTominay potrebbe essere il protagonista con i suoi inserimenti.
Tenere fuori Emerson Royal può essere solo una buona idea. Gilmour non ci stuzzica, più da malus che da bonus.
EMPOLI-INTER
Chi schierare: Colombo, Anjorin, Taremi, Zielinski
Chi evitare: Gyasi, Bisseck
Colombo non segna da un po’, ma proprio in una partita del genere (cresciuto nel Milan) potrebbe ritrovarsi a sorpresa. Anjorin scommessina da leghe numerose, sta facendo molto bene. Zielinski col nuovo status di rigorista non si più fuori. Occhio al turnover nell’Inter: Taremi schieratelo a prescindere.
Gyasi rischia di soffrire parecchio con Dimarco delle sue parti. Bisseck non è in un grande stato di forma, potete tenerlo in panchina.
VENEZIA-UDINESE
Chi schierare: Oristanio, Pohjanpalo, Thauvin, Davis
Chi evitare: Haps, Brenner
Oristanio ha dato ottimi segnali contro il Monza: da schierare perché sta bene. Su Pohjanpalo bisogna insistere, non metterlo in questa giornata sarebbe un errore. Thauvin è tornato in gruppo e non va lasciato fuori, coprendosi con riserva per stare sereni. Attenzione a Davis che è in ottima forma, come terzo slot può essere un’ottima intuizione.
Haps da braccetto non è proprio la scelta migliore. Brenner non dà certezze di minutaggio, né vibes di bonus.
ATALANTA-MONZA
Chi schierare: Pasalic, Zappacosta, Maldini, Djuric
Chi evitare: Bellanova, Caprari
I big dell’Atalanta vanno schierati senza bisogno di consigli. Occhio però alle rotazioni, con Zappacosta e Pasalic che nella vostra formazione titolare devono trovare un posto. Nel Monza torna Maldini, è uno che può sempre inventare qualcosa. Djuric sta segnando e l’Atalanta dietro concede.
Bellanova ancora a quota zero bonus con la Dea e rischia pure la panchina. Trovare spazio a Caprari in questa giornata ci viene difficile.
JUVENTUS-PARMA
Chi schierare: McKennie, Cabal, Man, Bernabé
Chi evitare: Fagioli, Coulibaly
Due nomi per la Juventus da non sottovalutare: McKennie (reduce da un bonus a San Siro) e Cabal (tornato al centro del gioco di Thiago Motta e costantemente in proiezione offensiva). Man è in calo ma ha i colpi per riaccendersi allo Stadium. Bernabé è comunque un 6,5 ambulante, al netto dei bonus che faticano ad arrivare. Magari arrivano proprio nella partita che non ti aspetti…
Fagioli continua a faticare e a non convincere, specie sul fronte Fantacalcio. Coulibaly spinge tanto, è vero, ma dietro spesso è un disastro.
GENOA-FIORENTINA
Chi schierare: Pinamonti, Thorsby, Beltran, Adli
Chi evitare: Sabelli, Martinez Quarta
Nel Genoa è difficile consigliare altri giocatori al di fuori di Pinamonti: forse Thorsby potrebbe rivelarsi un’intuizione per le palle inattive. Lo stato di forma di Beltran va sfruttato, ma anche quello di Adli che sta portando bonus con continuità.
Sabelli da braccetto non è una soluzione intrigante. Martinez Quarta rischia ancora il senza voto.
COMO-LAZIO
Chi schierare: Cutrone, Paz, Noslin, Dia
Chi evitare: Goldaniga, Tchaouna
Contro una Lazio in gran forma, meglio affidarsi ai ‘big’ del Como. Cutrone è un trascinatore e sempre l’ultimo a mollare. Nico Paz ha il talento per fare bonus in ogni partita. Finalmente Noslin, va assolutamente confermato dopo la super prestazione col Genoa. Dia non segna da tre partite, ma non fate l’errore di lasciarlo fuori. I tempi sono maturi per un ritorno al +3.
Goldaniga odora di malus, specie da terzino. Tchaouna sin qui scommessa persa, non vale la pena occupare un posto a centrocampo per lui.
ROMA-TORINO
Chi schierare: Dybala, Pellegrini, Adams, Lazaro
Chi evitare: Angelino, Linetty
Dybala è l’unico che può accendere la luce, magari anche su piazzato. Proviamo anche a rilanciare Pellegrini per lo stesso motivo, tra punizioni e corner qualcosa può uscire fuori. Nel Torino la velocità di Adams potrebbe essere un fattore: da schierare assolutamente. E anche Lazaro con i suoi cross può regalarvi un bel +1.
Angelino come braccetto di difesa è praticamente follia al fantacalcio. Linetty rischia il posto ed è comunque più da malus in questa partita.