Amarcord
Mancini e gli altri 10 della Samp
Published
3 settimane agoon
Non solo Roberto Mancini tra quelli che hanno vestito la 10 della Samp: ecco gli altri…
1) Mancini
Quando pensi alla 10 della Samp, la mente torna a colui che più di ogni altro ha saputo onorarla e darle lustro: Roberto Mancini, che quel numero sulle spalle lo ha portato per oltre un decennio, deliziando i tifosi blucerchiati con autentiche magie!
2) Matute
Ad ereditare il peso della 10 blucerchiata dopo l’addio del Mancio fu il mediocre argentino Matute Morales, che con la maglia della Samp giocò appena nove partite prima di lasciare Genova senza lasciar traccia!
3) Ortega
Da un argentino ad un altro, da Morales ad Ortega, che a differenza del commozione sbarcò a Genova con l’etichetta di nuovo Maradona, senza però riuscire ad avvicinarsi neppure lontanamente alla grandezza del Piebe de Oro!
4) Flachi
A restituire prestigio alla 10 blucerchiata fu Francesco Flachi, che tra Serie A e B, mise a segno 110 gol con la maglia della Samp, diventando il terzo miglior marcatore nella storia del club, dopo Mancini e Vialli!
5) Pazzini
Del numero 10 Giampaolo Pazzini non possedeva la classe e i colpi, ma seppe ugualmente onorare quella maglia tanto prestigiosa, segnando gol a raffica in coppia col gemello Cassano!