Connect with us

Fino alla fine

Juve-Parma, Pecchia: “Alla Juve ho conosciuto persone importanti”

Published

on

Juventus-Parma per mister Fabio Pecchia sarà una partita speciale. Il tecnico dei Crociati ha infatti un passato in bianconero nella stagione 1997-98 come giocatore e nella 2019-20 come allenatore dell’Under 23. Nella conferenza stampa di rito della vigilia ha presentato così la sfida. 

“La Juve per me rappresenta un passaggio importante nella mia carriera: lì ho conosciuto tante persone che mi hanno arricchito anche dal punto di vista umano”, ha dichiarato Pecchia. Il passato in bianconero, però, domani sarà sicuramente messo da parte visto che il Parma ha raccolto una sola vittoria in Serie A, contro il Milan ad agosto, e si trova al diciassettesimo posto in classifica. 

Per quanto riguarda gli 11 che domani sfideranno gli uomini di Thiago Motta, il tecnico dei Ducali ha ancora qualche dubbio da risolvere: “Devo tener conto della partita e delle condizioni di qualche calciatore per come è uscito. Il gruppo complessivamente sta bene, mercoledì avremo ancora qualche ora per valutare e per mettere la migliore formazione prima di affrontare la Juve”. Pecchia però può sorridere per le buone notizie che arrivano dall’infermeria: “Abbiamo recuperato Osorio, anche lui è del gruppo. Un gruppo quasi al completo, naturalmente all’interno non c’è una condizione simile fra tutti, per diverse situazioni”. 

Advertisement

Sulle condizioni degli altri calciatori, l’allenatore gialloblù ha precisato: “Qualcuno è in crescita, vedendo anche le partite. Come Charpe che ha giocato 45 minuti ad alto livello, lo stesso Almqvist e Cancellieri. Poi all’interno del gruppo ci sono calciatori come Benek ed Estévez che recuperano dagli infortuni, quindi la loro forma sta migliorando ma non può essere al top, naturalmente.  Dennis Man, invece, attraversa un momento particolare, perché dopo la stagione straordinaria che ha disputato, ha avuto gli Europei, continua a giocare e anche tanto. Il suo inserimento è quello di un calciatore forte e per noi importante, probabilmente anche in questo periodo, dal punto di vista atletico, sta vivendo un calo fisiologico”. 

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *