Connect with us

Fino alla fine

Juventus-Parma: le ultimissime di formazione 

Published

on

Davide Giordana 

Juventus-Parma: le ultimissime di formazione 

Protagonista di un’incredibile rimonta in quello che è già considerato un Derby d’Italia indimenticabile, la Juventus torna a giocare davanti ai propri tifosi per affrontare il Parma nella decima giornata di Serie A 2024/2025.

Advertisement

La Vecchia Signora, dopo il pareggio ottenuto al ‘Giuseppe Meazza’ contro i Campioni d’Italia dell’Inter, spera di tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista (vittorioso a ‘San Siro’ contro il Milan ed a +8 sui bianconeri) e di ritrovare quella solidità difensiva che l’ha portata a spingersi nelle zone alte della classifica ed a presentarsi all’appuntamento da unica squadra ancora imbattuta nel torneo.

17 sono i punti sin qui totalizzati dalla Vecchia Signora, ovvero 9 in più rispetto a quelli di un Parma che ha rallentato (dopo un inizio di stagione superlativo) la sua andatura. Una sola vittoria all’attivo per i ducali (contro il Milan), seguita da 3 sconfitte e 4 pareggi (consecutivi gli ultimi tre).

Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione di Thiago Motta e Pecchia.

JUVENTUS

Advertisement

Thiago Motta potrebbe preferire ancora Weah all’eroe del ‘Meazza’: Kenan Yildiz. L’ex Lille dovrebbe andare a completare con McKennie e Conceiçao il terzetto di trequarti alle spalle dell’unica punta Vlahovic. Ballottaggio in difesa tra Cabal e Savona, mentre uno tra Thuram e Fagioli si posizionerà in mediana al fianco di Locatelli.

PARMA

Pecchia si affiderà ad un 4-2-3-1 nel quale Delprato e Balogh andranno a comporre la coppia centrale di difesa. Bernabé in mediana con Hernani, mentre in alto a sinistra sarà ballottaggio tra Mihaila (favorito) e Cancellieri. In attacco confermatissimo Bony.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Advertisement

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

SQUALIFICATI ED INDISPONIBILI 

JUVENTUS 

Advertisement

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Bremer, Douglas Luis, Nico Gonzalez, Milik

PARMA

Squalificati: Nessuno

Advertisement

Indisponibili: Circati, Kowalski, Osorio