Tutte le notizie
Verona, Zanetti: “Vittoria con la Roma? Abbiamo saputo soffrire”
Published
3 settimane agoon
By
RedazionePaolo Zanetti, tecnico del Verona, ha analizzato così il successo per 3-2 contro la Roma ai microfoni di Dazn: “Sono contento per i ragazzi perché avevano bisogno di una prestazione importante, sempre figlia di un atteggiamento e di una preparazione mentale che una squadra come la nostra non può prescindere. Siamo stati premiati anche dal risultato, andando in vantaggio tre volte e abbiamo saputo soffrire. I due gol della Roma sono da Roma e non su errori nostri, ma noi siamo rimasti sul pezzo, ci siamo aiutati in campo e abbiamo conquistato un altro risultato importantissimo”.
Poteva essere la partita della svolta e l’avete intepretata al massimo.
“Il merito è sempre dei calciatori, in campo vanno loro. La cosa base per me è sempre l’atteggiamento e la voglia di provare a fare qualcosa. Abbiamo realizzato 16 gol, questo significa che ha valori e atteggiamento. Spero questa gara possa essere di svolta: se lavoriamo tutti insieme già in settimana, ogni minuto della nostra giornata, possiamo giocarci alla grande questo campionato. Viceversa escono tutti i limiti. La mia felicità durerà fino a questa sera, da domani bisognerà tornare a lavorare come prima di questa gara”.
Determinanti i cambi, di grande qualità. Quale era l’idea?
“Stavamo soffrendo e potevo fare due scelte: mettere due difensori in più e difendere il pareggio oppure difendere con gli attaccanti, con calciatori di gamba come Livramento. A volte si rischia di prenderne quattro, altre vieni premiato. Oggi ci godiamo questi tre punti”.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions