Fino alla fine
Juve, Motta: “Contento della prestazione, ma non del risultato”
Published
6 ore agoon
By
RedazioneLa Juventus lascia la Francia con un pareggio che sta stretto e che lascia un po’ di amaro in bocca a Thiago Motta. L’allenatore bianconero ha voluto complimentarsi con i propri ragazzi al termine della sfida di Champions League contro il Lille, tuttavia nelle sue parole si può leggere tutta l’insoddisfazione per i tre punti mancati. “Sono contento della prestazione, ma non del risultato perché, nonostante ci abbiamo provato, non siamo riusciti a portare a casa quello che volevamo – ha commentato nel dopo-partita il tecnico italo-brasiliano -. In fase offensiva dovevamo far meglio negli ultimi venti metri, tuttavia nel secondo tempo siamo riusciti a migliorare la qualità del gioco”.
Le difficoltà maggiori incontrate dalla Juventus passano proprio dalla capacità difensiva del Lille, in grado di chiudersi ed evitare che gli attaccanti bianconeri riuscissero a trovare spazio al centro dell’area, come sottolineato anche dallo stesso Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo trovato una squadra in fiducia, che sin dall’inizio si vedeva che aspettava per ripartire. E’ stato quindi fondamentale fermarli e sfruttare gli esterni dove siamo riusciti a metterli in difficoltà – ha aggiunto l’ex allenatore del Bologna -. Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare il baricentro e permettere a giocatori come Yildiz e Concencao di sfruttare le proprie doti che spingono proprio verso l’esterno”.
You may like
Juventus-Lille 1-1: Vlahovic risponde su rigore al gol di David, tante emozioni e un pareggio combattuto
Lille-Juventus: le ultimissime dalla Francia
Thuram: “Papà e Marcus mi hanno chiamato dopo Udine. Nessuna differenza tra il Lille dell’anno scorso e quello odierno. Non mi sento l’erede di Pogba”. Thiago Motta: “Siamo contenti di riavere Douglas Luiz. Grande fiducia in Vlahovic. Grande lavoro per valutare i giocatori. Il Lille è in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Dobbiamo fare la prestazione”.
Lille-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus, occhi su Kolo Muani: il francese può essere il colpo di gennaio
Juventus, Giuntoli chiarisce le priorità per il mercato di gennaio