Pazza Inter
Inter-Arsenal, serata di Champions al Meazza: Inzaghi sfida Arteta per un posto agli ottavi
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneInter-Arsenal, serata di Champions al Meazza: Inzaghi sfida Arteta per un posto agli ottavi
di Lucia Giordano
Serata di gala al Meazza: va in scena Inter-Arsenal, sfida di altissimo livello tra due delle squadre che in Europa offrono il gioco più spettacolare e coinvolgente.
Altro test contro una big di Premier per i nerazzurri, che nella prima giornata avevano fermato il City a Manchester. Vista la classifica, un risultato positivo spalancherebbe ai bistellati una strada relativamente agevole per l’accesso diretto agli ottavi di Champions.
INTER – Per Simone Inzaghi non mancano i dubbi di formazione. Come dichiarato alla vigilia, le condizioni di alcuni protagonisti, reduci dal match di campionato contro il Venezia, sono in fase di valutazione: Bastoni, Dimarco, Barella e Thuram potrebbero quindi rifiatare, lasciando spazio a Bisseck, Darmian, Frattesi e Taremi tra i titolari. In difesa Acerbi dovrebbe partire dalla panchina, con De Vrij confermato centrale. La sfida contro i Gunners vedrà il ritorno da titolare di Hakan Calhanoglu, recuperato dopo l’infortunio muscolare accusato a Roma il 20 ottobre. Nel cuore del centrocampo, è ballottaggio tra Mkhitaryan e Zielinski, con il polacco in leggero vantaggio. Assente Carlos Augusto, così come Correa e Palacios, fuori dalla lista UEFA.
ARSENAL – Novità anche tra i Gunners di Mikel Arteta, che registra un rientro e un’assenza pesante alla vigilia del match. Martin Ødegaard, fermo da settembre per infortunio, è di nuovo convocato, mentre Declan Rice non sarà disponibile. In mediana, probabile coppia Partey-Merino, con White nuovamente titolare in difesa e Timber favorito su Zinchenko come terzino sinistro. Dubbi anche in attacco, dove Gabriel Jesus potrebbe lasciare spazio a Trossard, mentre tra gli indisponibili figurano Calafiori, Tierney e Tomiyasu.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Buchanan, Asllani, Barella, Mkhitaryan, Arnautovic, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Indisponibili: Carlos Augusto.
ARSENAL (4-4-2): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Partey, Martinelli; Havertz, Trossard.
Panchina: Neto, Setford, Kiwior, Robinson, Monlouis, Zinchenko, Jorginho, Ødegaard, Lewis-Skelly, Nwaneri, Sterling, Gabriel Jesus, Butler-Oyedeji.
Allenatore: Mikel Arteta.
Indisponibili: Calafiori, Rice, Tierney, Tomiyasu.
Arbitro: Kovacs. Assistenti: Tunyogy e Marica. Quarto ufficiale: Fesnic. Var: Dingert (Popa).
Con due squadre pronte a darsi battaglia per conquistare un posto tra le migliori d’Europa, quella del Meazza si preannuncia una partita aperta e ricca di emozioni.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”