Pazza Inter
Inter-Arsenal: le ultimissime di formazione
Galà di stelle nella notte di San Siro, dove l’Inter affronta l’Arsenal per la quarta giornata di Champions League. Le ultimissime sulle scelte di formazione di Simone Inzaghi e Mikel Arteta.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Inter-Arsenal: le ultimissime di formazione
Galà di stelle nella notte di San Siro, dove l’Inter affronta l’Arsenal per la quarta giornata di Champions League. Le ultimissime sulle scelte di formazione di Simone Inzaghi e Mikel Arteta.
In attesa del big match Scudetto contro il Napoli, che potrebbe dare un segnale importante ed il sorpasso al primo posto in classifica, l’Inter ospita l’Arsenal nella quarta giornata del girone unico della Champions League.
I nerazzurri hanno cambiato marcia dopo la sconfitta (a settembre) nel derby contro il Milan, rimasta l’unica stagionale.
Ed anche in Champions League i ragazzi di Inzaghi volano: due vittorie ed un pareggio prestigiosissimo in casa di un’altra inglese, ovvero il Manchester City.
Ottimo anche il cammino della squadra di Arteta, che si ritrova con gli stessi punti dell’Inter: 7.
I Gunners, dal canto loro, hanno pareggiato contro l’Atalanta e battuto sia il PSG che lo Shakhtar. Discorso differente in Premier League, dove l’Arsenal ha conquistato solamente un punto nelle ultime tre partite.
Di seguito, le ultimissime di formazione.
INTER
Il partner offensivo di Lautaro Martinez dovrebbe essere Taremi: panchina iniziale per Thuram, sprecone domenica contro il Venezia. In mezzo al campo torna Calhanoglu e c’è curiosità per capire chi lo affiancherà: al momento i favoriti sono Zielinski e Frattesi, con Barella inizialmente in panchina.
Possibile riposo iniziale anche per Dimarco: Darmian pronto a giocare a sinistra con Dumfries a destra. A disposizione Acerbi, ma dal primo minuto c’è ancora De Vrij, così come Bastoni che verrà rimpiazzato da Bisseck.
ARSENAL
Arteta ha perso Rice, nemmeno convocato: in mezzo al campo giocano Thomas Partey e Mikel Merino, mentre il rientrante Odegaard si accomoderà inizialmente in panchina così come Jorginho. Dubbio Gabriel Jesus-Trossard, con il brasiliano favorito per far coppia con Havertz. Assente per infortunio Calafiori, out da un paio di settimane e costretto ai box ancora per un discreto lasso di tempo.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
ARSENAL (4-4-2): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Partey, Merino, Martinelli; Gabriel Jesus, Havertz. All. Arteta
INDISPONIBILI
INTER
Infortunati:Carlos Augusto
Squalificati: Nessuno
ARSENAL
Infortunati: Calafiori, Rice, Tierney, Tomiyasu
Squalificati: Nessuno
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”