Pallonate
In Nazionale senza 1’ in Serie A
Published
7 giorni agoon
In Nazionale senza aver collezionato neppure 1’ in Serie A: strano, ma vero…
Verratti
Prodotto del vivaio del Pescara, Marco Verratti viene lanciato stabilmente in Prima Squadra da Zdenek Zeman, che ne intravede il talento e gli affida le chiavi del centrocampo: il suo contributo in cabina di regia risulterà determinante per la conquista della promozione in Serie A da parte della formazione abruzzese! Su di lui si fionda il PSG, che ad appena 19 anni lo porta in Francia prima che il giovane playmaker possa esordire nella massima categoria del nostro calcio! Il 15 agosto 2012, il neo acquisto del Paris Saint Germain esordisce in Nazionale senza aver mai collezionato alcuna presenza in Serie A!
Grifo
Se Verratti non ha sin qui raccolto neppure un minuto in Serie A, Vincenzo Grifo non ha addirittura mai giocato in Italia! Ciò non gli ha però impedito di vestire la maglia Azzurra, togliendosi l’ulteriore soddisfazione di segnare 2 gol nelle sue 4 presenze! Nato in Germania da genitori italiani, il centrocampista del Friburgo sogna un giorno di approdare nel nostro calcio:
Sono soddisfatto del mio percorso in Bundesliga e ogni mio passo è legato alle prospettive tecniche, non mi sono mai mosso per i soldi. All’inizio mi ero pentito perché all’Hoffenheim non è andata come mi aspettavo, ma poi a Friburgo ho trovato l’ambiente giusto. Sono orgoglioso di essere italiano e mi piacerebbe giocare un giorno in Serie A, ma a 27 anni devo essere razionale e cambio solo per un’opportunità vera. Avrei bisogno di un progetto e di un allenatore che creda in me, in passato ho sbagliato a cambiare club almeno due volte e perciò mi sono ripromesso di non farmi prendere dalla fretta. Se arrivasse una grande squadra, mai dire mai…