Tutte le notizie
Serie A: le probabili formazioni del dodicesimo turno
Ultimo turno prima della sosta di novembre per la Serie A, giunta alla dodicesima giornata: le ultimissime dai campi.
Published
8 ore agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Serie A: le probabili formazioni del dodicesimo turno
Ultimo turno prima della sosta di novembre per la Serie A, giunta alla dodicesima giornata: le ultimissime dai campi.
Inter-Napoli è il piatto forte di questo dodicesimo turno di Serie A:Acerbi eCalhanoglu verso una maglia da titolare, mentre in casa azzurra si attendono novità sul rientro di Lobotka.
Milandi scena a Cagliari: Fonseca sembra intenzionato a confermare Leaodopo l’ottima prova offerta a Madrid. Out Morata dopo il trauma cranico in seguito ad uno scontro con Pavlovic in allenamento.
Juventusimpegnata nel Derby della Mole contro il Torino di Vanoli: Savonapotrebbe essere riproposto sulla fascia destra difensiva, ancora fuori Nico Gonzalez.
La Romaospita il Bologna con Dybalatitolare: panchina in vista per Soulé.
Rientro dal 1′ anche per Zaccagni, già decisivo nel match contro il Cagliari.
De Ketelaere, Lookman e Reteguinel trio offensivo dell’Atalanta che affronta l’Udinese al ‘Gewiss Stadium’ senza Kolasinac.
La Fiorentinaattende l’Hellas Verona al ‘Franchi’: Keantitolatissimo.
LECCE-EMPOLI (questa sera, ore 20:45)
Lungo stop per Pierret, che dovrebbe tornare a disposizione a fine anno. Rafia in pole su Rebic e Pierotti per agire nel trio dei trequartisti a sostegno della punta Krstovic.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. All. Gotti.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Berisha, Bonifazi, Burnete, Gonzalez, Hasa, Marchwinski, Pierret
Ballottaggi: Rafia 50%-Rebic 30%-Pierotti 20%
Altro stop per Fazzini, Goglichidze al rientro in difesa dopo aver scontato il turno di squalifica. Solbakken in vantaggio su Pellegri per affiancare Colombo in avanti. Ancora out Esposito.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Isamjli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D’Aversa.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ebuehi, Esposito, Fazzini, Grassi, Perisan, Sazonov, Zurkowski
Ballottaggi: Solbakken 55%-Pellegri 45%
VENEZIA-PARMA (sabato 9 novembre, ore 15:00)
Busio e Duncan pronti a tornare dal 1’ dopo l’iniziale panchina di San Siro contro l’Inter. Altare si gioca una maglia con Sverko, Zampano e Haps favoriti rispettivamente su Candela ed Ellertsson.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bjarkason
Ballottaggi: Altare 55%-Sverko 45%, Zampano 55%-Candela 45%, Haps 55%-Ellertsson 45%
Tegola Bernabé per Pecchia: lo spagnolo tornerà soltanto a gennaio. Tandem Keita-Estevez nella zona nevralgica, solito ballottaggio tra Mihaila e Cancellieri (il rumeno è favorito).
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bernabé, Circati, Haj Mohamed, Hernani, Kowalski, Valenti
Ballottaggi: Mihaila 55%-Cancellieri 45%
CAGLIARI-MILAN (sabato 9 novembre, ore 18:00)
Nicola senza Adopo e Mina, espulsi all’Olimpico contro la Lazio: Palomino al posto del colombiano al centro della difesa. Gaetano in vantaggio su Viola per agire al centro della trequarti alle spalle di Piccoli.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
Squalificati: Adopo, Mina | Indisponibili: nessuno
Ballottaggi: Marin 55%-Prati 45%, Zortea 55%-Felici 45%, Gaetano 55%-Viola 45%
Pavlovic potrebbe finire nuovamente in panchina: possibile conferma per la coppia Thiaw-Tomori dopo l’ottima prova di Madrid. Controsorpasso ai danni di Okafor per Leao, sull’onda dell’entusiasmo per l’assist offerto a Reijnders al ‘Bernabeu’. In avanti Abraham al posto dell’infortunato Morata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. All. Fonseca.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Gabbia, Morata
Ballottaggi: Tomori 55%-Pavlovic 45%, Leao 55%-Okafor 45%
JUVENTUS-TORINO (Sabato 9 novembre, ore 20:45)
Motta ancora privo di Nico Gonzalez: Conceiçao in vantaggio su Weah, ma l’ex Lille spera nel sorpasso. Lotta serrata tra Savona e Cabal: in caso di scelta dell’ex Verona, Cambiaso si sposterebbe a destra.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bremer, Nico Gonzalez, Milik
Ballottaggi: Savona 55%-Cabal 45%, Conceiçao 55%-Weah 45%
Risentimento ai flessori per Adams, ovvero il grande dubbio di Vanoli: in caso di forfait è pronto Njie accanto a Sanabria. Maripan in panchina dopo l’erroraccio che ha spalancato le porte a Kean: Walukiewicz con Coco e Masina in difesa. Riecco Ilic dal 1’.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Njie. All. Vanoli.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Adams, Ilkhan, Savva, Schuurs, Zapata
Ballottaggi: Walukiewicz 55%-Vojvoda 45%, Masina 55%-Maripan 45%, Lazaro 55%-Pedersen 45%, Njie 60%-Karamoh 40%
ATALANTA-UDINESE (Domenica 10 novembre, ore 12:30)
Bellanova può accomodarsi di nuovo in panchina dopo quella di Napoli: Zappacosta e Ruggeri in pole per giocare sulle fasce. Pasalic insidia De Ketelaere che però è in vantaggio per giocare con Lookman alle spalle del capocannoniere Retegui. Out Kolasinac per infortunio.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Kolasinac, Scalvini, Scamacca
Ballottaggi: Zappacosta 55%-Bellanova 45%, De Ketelaere 60-Pasalic 40%
Staffetta in vista tra Davis e Lucca: l’ex Pisa dovrebbe spuntarla sull’inglese, che a sua volta era stato scelto contro la Juventus. Zemura più di Kamara a sinistra, Karlstrom in cabina di regia. Recuperato Kristensen.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Atta, Deulofeu, Sanchez
Ballottaggi: Kristensen 60%-Touré 40%, Zemura 55%-Kamara 45%, Lucca 55%-Davis 45%
FIORENTINA-HELLAS VERONA (Domenica 10 novembre, ore 15:00)
Altro forfait in vista per Cataldi: Bove in tandem con Adli a centrocampo. Sottil più di Richardson: in caso di scelta del centrocampista ci sarebbe il passaggio al 4-3-3. Ok Pongracic.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cataldi, Gudmundsson
Ballottaggi: Sottil 55%-Richardson 45%
Zanetti perde Livramento per squalifica ma ritrova Tchatchoua e Belahyane, assenti contro la Roma per lo stesso motivo. Il match-winner Harroui insidia Kastanos, Tengstedt più di Mosquera in avanti.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Belahyane, Duda; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Squalificati: Livramento | Indisponibili: Cruz, Dawidowicz, Frese
Ballottaggi: Belahyane 60%-Serdar 40%, Kastanos 55%-Harroui 45%, Tengstedt 60%-Mosquera 40%
ROMA-BOLOGNA (Domenica 10 novembre, ore 15:00)
Dybala con Pellegrini a sostegno di Dovbyk: esclusione per Soulé. El Shaarawy può riprendersi una maglia da titolare a discapito di Zalewski, reduce da un brutto errore in quel di Verona. Le Fée di poco favorito su Cristante in mediana.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fée, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Hermoso, Saelemaekers
Ballottaggi: Le Fée 55%-Cristante 45%, El Shaarawy 55%-Zalewski 45%
Diversi dubbi di formazione per Italiano, che coinvolgono un po’ tutti i reparti: Dallinga spera nel sorpasso su Castro, Fabbian insidia Odgaard sulla trequarti. Recuperato Lykogiannis, che però dovrebbe lasciare spazio a Miranda. Chance possibile per De Silvestri sulla fascia destra.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Erlic
Ballottaggi: De Silvestri 40%-Holm 30%-Posch 30%, Miranda 55%-Lykogiannis 45%, Odgaard 55%-Fabbian 45%, Castro 55%-Dallinga 45%
MONZA-LAZIO (Domenica 10 novembre, ore 18:00)
Acciacchi superati per Pessina, rimasto in panchina contro il Milan: il capitano biancorosso è pronto a riprendersi un posto in mezzo al campo. Maldini con Mota Carvalho a sostegno di Djuric, Carboni deve guardarsi le spalle da D’Ambrosio.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cragno, Forson, Gagliardini, Petagna, Sensi
Ballottaggi: Carboni 55%-D’Ambrosio 45%
Zaccagni è tornato con tanto di rigore decisivo trasformato contro il Cagliari: il capitano biancoceleste sarà in campo dal 1’ dopo essere stato debilitato da una violenta gastroenterite. Isaksen e Tchaouna in corsa per una maglia. Castrovilli operato al ginocchio.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Castrovilli
Ballottaggi: Isaksen 60%-Tchaouna 40%
INTER-NAPOLI (Domenica 10 novembre, ore 20:45)
Solo Carlos Augusto tra gli indisponibili per Inzaghi: il brasiliano si rivedrà dopo la sosta. Recuperato Acerbi, in pole su de Vrij per posizionarsi al centro del terzetto difensivo. Darmian e Dumfries in costante ballottaggio: l’italiano è leggermente favorito.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Carlos Augusto
Ballottaggi: Acerbi 55%-de Vrij 45%, Darmian 55%-Dumfries 45%
Conte aspetta di capire se Lobotka sarà arruolabile per San Siro: in tal caso regia allo slovacco, che altrimenti andrà in panchina con Gilmour ancora titolare. Possibile il passaggio al 3-5-2, con Politano ‘quinto’, McTominay mezzala sinistra e Kvaratskhelia spalla di Lukaku.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Folorunsho, Mario Rui
Ballottaggi: Lobotka 55%-Gilmour 45%
You may like
PSG, Donnarumma: “Serie A? Vedo il Napoli favorito”
Serie A: La media voti degli allenatori dopo 11 giornate di campionato
Serie A, Luis Figo: “L’Inter è ancora la più forte”
Moviola Serie A: la lente sugli episodi controversi della giornata
Francesco Totti: “Ritorno in Serie A? Ho già la squadra”
Napoli-Lecce: curiosità e statistiche