Pazza Inter
Inter-Napoli: le ultimissime di formazione
Inter-Napoli è l’incrocio al vertice di questa dodicesima giornata di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Inter-Napoli: le ultimissime di formazione
Inter-Napoli è l’incrocio al vertice di questa dodicesima giornata di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione.
Chi volesse non pensare ad un incrocio Tricolore si rassegni: Inter-Napoli, infatti, si gioca ad altissima quota.
Il big match della dodicesima giornata di Serie A accende la scala del calcio, con il ‘Giuseppe Meazza’ pronto ad ospitare il confronto al vertice tra la formazione di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte (ex della partita).
Partenopei che arrivano alla super sfida di ‘San Siro’ dopo il netto k.o. interno contro l’Atalanta nell’ultimo turno e bisognosi di ritrovare quelle certezze costruite con l’approdo in vetta.
I nerazzurri, dal canto loro, hanno battuto con mille difficoltà il Venezia ma hanno aumentato la propria dose di entusiasmo battendo l’Arsenal in Champions League.
Di seguito, le ultimissime di formazione.
INTER
Inzaghi rilancia dall’inizio Acerbi e Bastoni in difesa, mentre a destra Dumfries può spuntarla su Darmian. Dimarco regolarmente a sinistra, Calhanoglu play affiancato da Barella e Mkhitaryan, Thuram torna a ricomporre la coppia goal con Lautaro Martinez.
NAPOLI
In casa Napoli il rebus ruota tutto attorno a Stanislav Lobotka, recuperato dall’infortunio muscolare ma la cui presenza dall’inizio risulta in forse: con lo slovacco in panchina, confermato Gilmour in regia. Da capire se Conte passerà al 3-5-2 o darà fiducia al 4-2-3-1: nel primo caso, Mazzocchi o Politano nel ruolo di ‘quinto’ di destra, McTominay mezzala e Kvaratskhelia seconda punta accanto a Lukaku.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
INDISPONIBILI
INTER
Carlos Augusto (infortunato)
NAPOLI
Mario Rui (escluso dalla lista Serie A)
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”