Così non VAR
Inter-Napoli, il mani di Olivera era da rigore? Anguissa su Dumfries contatto veniale?
Published
2 settimane agoon
Veementi le proteste di Antonio Conte nel post Inter-Napoli per un rigore non concesso agli ospiti e quello invece accordato ai padroni di casa! Ha ragione il tecnico leccese? Analizziamo nel dettaglio gli episodi e proviamo a capire…
Minuto 19′: MANCA UN GIALLO A BASTONI – Entrata in ritardo del difensore nerazzurro su Rrhamani. Il sig. Mariani è vicino, ma chiama solo il fallo. Ci stava il cartellino giallo.
Minuto 23′: GOL REGOLARE DI McTOMINAY – Vantaggio Napoli con l’inserimento di McTominay sugli sviluppi del calcio d’angolo. C’è un check del VAR, ma è corretta la posizione dello scozzese che è dietro a Dumfries.
Minuto 25′: MANCA UN GIALLO A RRAHMANI – Altro intervento da giallo, questa volta di Rrahmani su Marcus Thuram lanciato verso l’area. Lo scontro tra i due avviene fuori area, ma manca il giallo per il difensore kosovaro.
Minuto 44′: MANCA UN GIALLO A ÇALHANOGLU – Subito dopo il gol realizzato, Çalhanoglu va subito a difendere su McTominay. Il turco spende il fallo tattico sullo scozzese: ci stava il giallo, ma il metro del sig. Mariani è molto permissivo questa sera.
Minuto 48′: MANO DI OLIVEIRA – Occasionissima per Lautaro Martinez che va col tacco, ma non riesce a realizzare il gol del vantaggio ad inizio ripresa. Prima del tocco di Lautaro Martinez, Olivera sfiora il pallone con la mano. Effettivamente c’è il tocco da parte del difensore del Napoli, ma solo un rimpallo e il movimento è congruo.
Minuto 49′: LAUTARO CHIEDE IL RIGORE – Contatto tra Buongiorno e Lautaro in area di rigore. Intervento pulito da parte del difensore del Napoli: non c’è nulla.
Minuto 72′: RIGORE PER L’INTER – Ancora nerazzurri davanti, palla dentro per Dumfries che viene fermato da Zambo Anguissa. C’è il contatto, ma è sufficiente per dare il rigore? Mariani dà il penalty, alla VAR room confermano. Meno sicuro Marelli, dallo studio di DAZN, che invece è sicuro che quel rigore non doveva essere assegnato. Non c’è il fallo di Anguissa: “Mariani è stato fuorviato dalla visione del contatto in presa diretta, ma non era rigore“.