Connect with us

Così non VAR

LA MOVIOLA DI ATALANTA-UDINESE

Published

on

Davide Giordana 

LA MOVIOLA DI ATALANTA-UDINESE

Gli episodi più importanti di Atalanta-Udinese, lunch match della dodicesima giornata di Serie A  diretto dall’arbitro Di Bello di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti, dal IV uomo Rutella, dal VAR La Penna e dall’AVAR Gariglio.

Advertisement

Di seguito, il dettaglio di tutto ciò che è accaduto nella sfida del ‘Gewiss Stadium’ vinta 2-1 dai nerazzurri di Gasperini.

MINUTO 22: IL MANI DI HIEN IN AREA, CON ARBITRO E VAR CHE NON FISCHIANO

Grandi proteste dell’Udinese che reclamano un calcio di rigore per un tocco col gomito di Hien nella propria area di rigore. Graziato il difensore svedese che, in maniera probabilmente non volontaria, allarga il braccio toccando il gomito il pallone che spiove in area. 

Di Bello non ferma il gioco e non viene nemmeno richiamato dagli addetti in sala VAR che probabilmente valutano con la parte alta un tocco che però meritava di essere sanzionato.

Advertisement

MINUTO 26: RETE ANNULLATA ALL’UDINESE PER FALLO IN ATTACCO 

Altre proteste dei friulani per una rete annullata per una spinta di Davis ai danni di De Roon in area di rigore: una scelta di campo di Di Bello che ci può stare anche se lascia molto perplessi la panchina ospite.

LE PAROLE DEL DS DELL’UDINESE NANI 

A fine partita il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Gianluca Nani ai microfoni di DAZN ha speso parole cariche di sarcasmo e malumore per commentare l’operato della terna arbitrale:

Advertisement

“Io posso anche capire l’arbitro che era un po’ coperto, ma il Var? Poi so che al Var c’era uno bravissimo che contro il Milan ha fatto l’aiutante e ha trovato un gol da annullare per un millimetro, e oggi non viene chiamato l’arbitro per questo calcio di rigore. Pazienza, siamo stati sfortunati. Quello che mi aspetto è un libro di scuse, dopo aver letto della lettera di scuse al Milan. Complimenti all’Atalanta ma oggi ‘Di Bello’ c’è stata solo la nostra prestazione”.