Diavolo in me
Milan: una maglia celebrativa per i 125 anni di storia
Per celebrare il 125esimo compleanno, il Milan indosserà una maglia celebrativa disegnata con il supporto dei tifosi: un’iniziativa, tra le tante, che riguarda proprio la casacca rossonera.
Published
5 ore agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Milan: una maglia celebrativa per i 125 anni di storia
Per celebrare il 125esimo compleanno, il Milan indosserà una maglia celebrativa disegnata con il supporto dei tifosi: un’iniziativa, tra le tante, che riguarda proprio la casacca rossonera.
Come tutti gli appassionati di calcio sanno, ed in particolare i tifosi rossoneri, si avvicina il momento in cui il Milan compirà 125 anni, visto che la società è nata il 16 dicembre 1899.
E proprio a ridosso di quella data, i giocatori del ‘Diavolo’ indosseranno una maglia celebrativa, in occasione del match contro il Genoa.
Di seguito, tutti i dettagli.
QUANDO VERRA’ INDOSSATA LA MAGLIA CELEBRATIVA
Il Milan ha scelto, ovviamente, una data non casuale per utilizzare la maglia celebrativa in onore della nascita del club (il 16 dicembre 1899).
La casacca sarà indossata il 15 dicembre, in occasione della sfida casalinga contro il Genoa, nella gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
IL COMUNICATO DEL MILAN
Come spiegato dalla società, la maglia è stata realizzata con PUMA e disegnata con il supporto dei tifosi.
Di seguito, il comunicato del Milan:
“Le celebrazioni per il 125° Anniversario del Club vivranno il loro culmine il 15 dicembre, nella partita tra AC Milan e Genoa, match in cui la Prima Squadra maschile indosserà una speciale maglia celebrativa realizzata con PUMA e disegnata con il supporto dei tifosi rossoneri”.
LA MANO DEI TIFOSI
Come spiegato in precedenza, ci sarà anche la mano dei tifosi nella maglia speciale per i 125 anni di storia:
“Negli scorsi mesi, infatti, il Club ha lanciato la campagna ‘Design our jersey, design our legacy’, chiedendo ai suoi fan di scegliere alcuni degli elementi chiave di questa speciale divisa (dall’ampiezza delle strisce al badge storico, passando per i dettagli nella parte interna del collar) e offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere premi esclusivi”.
MAGLIA CELEBRATIVA ANCHE LE WOMEN
Non sarà, però, la prima volta in assoluto che i giocatori rossoneri indosseranno la maglia celebrativa: infatti, l’8 dicembre, anche le calciatrici del Milan Women avranno il piacere di vestirla in una partita speciale, ovvero nel derby di campionato contro l’Inter.
You may like
Che fine ha fatto Ruben Loftus-Cheek? Il centrocampista del Milan cerca il rilancio
Capello su Milan-Juventus: Una Sfida Decisiva per lo Scudetto
Milan, Fofana: “Classifica? Vorremmo stare più in alto”
Milan, Leao: “Fonseca? Non ho nulla contro l’allenatore”
Milan, Gabbia: “Voglio esserci con la Juve”
Inter, Marotta: “Milan unica squadra di Milano? Sulla mia cravatta ci sono due stelle…”