Connect with us

Fino alla fine

Bentancur sospeso dalla FA per un commento razzista: ridotta la squalifica

Published

on

Bentancur sospeso dalla FA per un commento razzista: ridotta la squalifica

di Lucia Giordano

Rodrigo Bentancur, ex centrocampista della Juventus e attualmente in forza al Tottenham Hotspur, è stato sospeso dalla FA (Football Association) per un commento razzista rivolto a un compagno di squadra

Advertisement

L’uruguaiano rischiava una squalifica fino a dodici giornate, ma la federazione ha deciso di ridurre la pena a sei turni.

La dinamica

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, durante un’intervista alla tv uruguaiana, Bentancur si è reso protagonista di un commento inappropriato quando l’intervistatore gli ha chiesto della maglia del compagno Son.

 Con un sorriso, il centrocampista ha risposto: “Puoi prendere la maglia del cugino, perché sembrano tutti uguali”. La frase ha generato un immediato imbarazzo tra i presenti e, in seguito, è diventata virale sui social, scatenando una valanga di critiche e proteste.

Advertisement

Nonostante le scuse immediate di Bentancur a Son, che ha accettato il gesto, la FA ha ritenuto il commento inappropriato e offensivo, imponendo una sanzione disciplinare. Oltre alla sospensione, il giocatore dovrà pagare una multa di 100.000 sterline.

Questa squalifica è un duro colpo per l’allenatore Ange Postecoglou, che ora dovrà fare a meno di uno dei suoi centrocampisti più importanti per oltre due mesi.

Advertisement