Fino alla fine
Cambiaso: “Sto benissimo. Mi piace il calcio inglese come il calcio in generale. Sono a disposizione, anche per fare il portiere”. Thiago Motta: “Sono tranquillo. Faremo una grande prestazione. Koopmeiners? Domani gioca”.
Published
4 ore agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Cambiaso: “Sto benissimo. Mi piace il calcio inglese come il calcio in generale. Sono a disposizione, anche per fare il portiere”. Thiago Motta: “Sono tranquillo. Faremo una grande prestazione. Koopmeiners? Domani gioca”.
Contro l’Aston Villa per tornare alla vittoria in Champions League: questo è l’obiettivo primario della Vecchia Signora.
La Juve scende in campo domani, mercoledì 27 novembre, al Villa Park (gara valida per la quinta giornata della fase campionato di Champions League) per provare a risalire la china dopo la sconfitta interna contro lo Stoccarda ed il pareggio di Lille.
Nel giorno di vigilia, come di consuetudine, Thiago Motta interviene in conferenza stampa per presentare il match: al suo fianco c’è Andrea Cambiaso.
Di seguito, le parole del tecnico e del calciatore bianconero.
ANDREA CAMBIASO
Come stai fisicamente dopo questo filotto di partite?
“Benissimo, giocare è la cosa più bella del mio lavoro. Più gioco e più sto meglio”.
Ti appassiona il calcio inglese? Lo stesso ha qualcosa in più del calcio italiano?
“Sono appassionato del calcio in generale e quindi mi piace anche la Premier League. Non so cosa possa avere in più o in meno: di sicuro è un campionato di livello altissimo e domani sarà una bellissima partita da giocare contro una squadra forte”.
Hai smaltito il colpo ricevuto contro il Milan?
“Sto benissimo. Ho preso una botta e dopo 5’ è passato tutto. Sono carico e pronto per giocare questa partita”.
Potresti anche fare il 9?
“Sono a disposizione del mister: posso fare anche il portiere. Non penso sia una richiesta, ma posso dare la mia disponibilità”.
Come arrivate a questa partita?
“Per me abbiamo fatto un’ottima partita. Questo ha aumentato la nostra alchimia. Domani sarà una bellissima partita da giocare e vogliamo fare del nostro meglio”.
Chi sarà il capitano?
“Il mister non ha ancora comunicato chi sarà il capitano”.
Avete parlato di questa situazione?
“Si, soprattutto per quanto riguarda le assenze di Juan e Gleison, che non ci saranno per tutta la stagione. Noi dobbiamo dare il nostro meglio e ancora qualcosa di più. Non ho dubbi su di me e tantomeno sui miei compagni”.
THIAGO MOTTA
Firmeresti per un pareggio come ha detto Emery?
“Non lo so perché non ho visto la sua conferenza. Penso che domani affronteremo una grande squadra: loro stanno giocando bene ed in Champions League hanno ottenuto risultati importanti, giocando in casa anche contro il Bayern Monaco. Noi saremo determinati e daremo il massimo per fare una grande prestazione”.
Ci dai un commento su questa nuova Champions e se hai temuto che la burocrazia potesse togliere dei giocatori?
“Speriamo di no, ma non credo possa accadere: a me piace. Questo ci fa preparare diversamente le partite e ci può solo far crescere e migliorare. Siamo concentrati e focalizzati per affrontare una grande squadra nel loro stadio”.
Cosa vorresti vedere domani?
“Per continuità tutto quello che abbiamo fatto, perché contro il Milan abbiamo disputato una bella partita. Domani affronteremo una squadra molto pericolosa nelle ripartenze, dobbiamo essere solidi in difesa e non lasciare spazio ai loro trequartisti. Dobbiamo compattarci e difenderci bene: quando abbiamo la palla dobbiamo utilizzarla bene”.
Come mai tutti questi infortuni?
“Di sicuro non è una casualità e certamente non accade solo alla Juve. Si può affrontare questa situazione solo dando qualcosa in più e pensando al bene della squadra: e noi stiamo facendo questo”.
Cosa pensa di Emery?
“Come tutti gli allenatori che ho avuto: personalmente ho cercato di migliorare ed imparare. Sul suo percorso non devo dirlo io, sta dimostrando ancora una volta tutto in una squadra come l’Aston Villa. Anche per questo entreremo in campo con grande umiltà e determinati per fare una grande prestazione”.
Cosa potrà darvi Weah in attacco?
“Se giocherà Tim darà tanto, se giocherà un altro farà la stessa cosa. Ho grande fiducia nel gruppo e tutti faranno una grande prestazione”.
Come sta Koopmeiners?
“Anche con l’influenza è un grandissimo calciatore e domani giocherà sicuramente. Avete già un titolare insieme a Cambiaso”.
Avete studiato qualcosa sulle palle inattive?
“Si. Domani sarà una partita importante dove dovremo attaccare bene e difendere bene sui piazzati”.
Non sei dispiaciuto per questa situazione?
“Secondo me Emery ha fatto un grande bluff, io non lo faccio. Sono positivo perché ho fiducia in me e nei miei ragazzi. Sono giocatori di grande maturità e lo dimostreranno ancora una volta. Sono tranquillo”.