Tutte le notizie
Lazio, trasferta vietata ad Amsterdam: Lotito contro la decisione del sindaco
Sta suscitando forti polemiche la decisione del sindaco di Amsterdam, Femke Halsema, di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma giovedì 12 dicembre.
Published
4 ore agoon
By
RedazioneLazio, trasferta vietata ad Amsterdam: Lotito contro la decisione del sindaco
di Lucia Giordano
Sta suscitando forti polemiche la decisione del sindaco di Amsterdam, Femke Halsema, di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma giovedì 12 dicembre.
La misura è stata presa per evitare possibili disordini pubblici e manifestazioni di estrema destra, come riportato dal quotidiano De Telegraaf.
La Lazio ha reagito duramente attraverso il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani, definendo illegittima la decisione e prendendo le distanze dalle accuse di antisemitismo.
La replica di Lotito
Decisione
“Ma di che stiamo parlando? Ho già parlato con l’ambasciatore. È un atto illegittimo quello che hanno fatto, anche perché non ci sono precedenti che ci riguardano. La Lazio oggi è un punto di riferimento proprio della lotta contro l’antisemitismo”.
Accuse di antisemitismo
“Io sono capogruppo nella commissione Segre contro l’odio e la violenza. Nel nostro Consiglio di amministrazione c’è Mario Venezia, presidente della Fondazione Museo della Shoah. E poi saremmo noi quelli antisemiti. Ci fanno pagare comportamenti di altre tifoserie che non c’entrano nulla con la Lazio”.
Trasferta vietata
“Stanno violando Schengen, impedendo agli italiani di andare ad Amsterdam. È una follia. Hanno pagato biglietti e alberghi. Su quali basi hanno deciso? Per adesso abbiamo attivato tutte le procedure, ho già parlato con l’ambasciatore”.
You may like
Lazio-Bologna: la moviola
Lazio, Lotito predica calma: “Un nuovo ciclo, ma con umiltà possiamo fare grandi cose”
Tegola in casa Lazio: Pedro a rischio per la sfida contro il Bologna
Lazio: problema al ginocchio per Nuno Tavares
Lazio, apprensione per Romagnoli: la contusione non preoccupa
La Lazio getta le basi per il futuro: il rinnovo di Baroni in vista