Connect with us

Amarcord

Colombia, terra di grandi bomber

Published

on

Da sempre terra di grandi bomber, la Colombia vanta nel palmarès una storica Copa America, conquistata nel 2001 da Paese ospitante: da allora, i Cafeteros cercano con insistenza una altro trionfo internazionale ma non sono mai andati oltre il quarto di finale conquistato ai mondiali brasiliani del 2014. Tanti i campioni che hanno vestito, negli anni, la camiseta amarilla della Nazionale: scopriamo insieme chi sono i 5 grandi bomber all timedel Paese sudamericano…

Top 5 bomber colombiani 

Questi i 5 grandi bomber della nazionale colombiana: 

  1. Radamel Falcao (35 reti)
    Primo posto assoluto per Radamel Falcao, oggi centravanti del Galatasaray ma un tempo stella di Porto, Atletico Madrid, Monaco, Manchester United e Chelsea. 35 le reti messe a segno dal Tigre in 91 presenze con la maglia dei Cafeteros, di cui è primatista assoluto. 
  2. Arnoldo Iguaran (25 reti)
    Quello di Arnoldo Iguaran non è un nome che dice molto ai tifosi del calcio europeo, ma in Sudamerica è diventato un idolo assoluto vincendo due campionati con i Millonarios a fine anni ’80. In Nazionale ha segnato complessivamente 25 reti, conquistando anche una medaglia di bronzo in Copa America nel 1987. 
  3. James Rodriguez (23 reti)
    El Bandido James scala la terza posizione con le sue 23 reti in 80 presenze complessive: l’attuale stella dell’Everton, che in passato ha militato anche tra le fila di Bayern Monaco e Real Madrid, ha conquistato il terzo posto con la sua Nazionale nella Copa America del Centenario, giocata negli States nel 2016. 
  4. Faustino Asprilla (20 reti)
    Quarto posto per una vecchia conoscenza del calcio italiano come Tino Asprilla, a più riprese stella del Parma prima sotto la gestione di Nevio Scala, quindi di Carlo Ancelotti e Alberto Malesani. Attaccante rapido e letale sottoporta, Asprilla ha collezionato 20 reti in 57 presenze con la sua Nazionale, conquistato anche due medaglie di bronzo in Copa America (edizioni 1993 e 1995). 
  5. Freddy Rincon (17 reti)
    Un nome che forse dirà qualcosa ai tifosi napoletani, quello di Freddy Rincon, macchinoso attaccante transitato dalle parti del San Paolo nella stagione 1994/95 prima di finire (pensate un po’…) al Real Madrid. 17 le sue reti complessive con i Cafeteros e doppio bronzo in Copa America (’93-’95) anche per lui…

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *