Diavolo in me
Rebic, il castiga-Juve
Quello del definitivo 1-1 è stato il quinto gol segnato da Ante Rebic alla Juventus: il primo con la maglia del Lecce.
Published
2 giorni agoon
By
Luca BoateQuello del definitivo 1-1 è stato il quinto gol segnato da Ante Rebic alla Juventus: il primo con la maglia del Lecce.
13 febbraio 2020: Milan-Juve 1-1
La prima rete risale quasi a 5 anni fa. Milan e Juve si giocavano l’andata della semifinale di Coppa Italia. Il croato segnò la rete del momentaneo vantaggio su assist di Ibrahimovic. Nel finale arrivò il pareggio di Ronaldo su rigore. La Juve si aggiudicò poi la qualificazione pareggiando 0-0 il ritorno.
7 luglio 2020: Milan-Juve 4-2
Era il calcio del covid. Dopo il primo lockdown il campionato riprese d’estate. I rossoneri affrontavano una Juve in procinto di vincere lo scudetto, ma quella sera in un San Siro vuoto furono i rossoneri a trionfare in rimonta. Succede tutto nella ripresa. I bianconeri segnano con Ronaldo e Rabiot, ma un rigore di Ibra riapre tutto: Kessie pareggia, Leao segna il 3-2 e proprio Ante Rebic chiude il match. Il croato in quell’occasione si rese protagonista anche di un siparietto con il portiere della Juve Szczesny.
9 Maggio 2021: Juve-Milan 0-3
Siamo nella fase finale della stagione 2020-21. La Juve di Pirlo e il Milan di Pioli si giocavano la qualificazione in Champions, che poi per la verità raggiunsero entrambe. Fu una serata straordinaria per i rossoneri che si imposero allo stadium addirittura per 3 reti a 0. Oltre a Brahim e Tomori, fu proprio Ante Rebic con la rete del momentaneo 0-2 a partecipare alla festa rossonera. Il Milan sbagliò anche un rigore con Kessie a inizio ripresa.
20 settembre 2021: Juve-Milan 1-1
E’ l’ultima occasione in cui Rebic segnerà alla Juventus con la maglia del Milan, proprio nell’anno dello scudetto rossonero. In questa occasione il croato fece la rete del pareggio nella parte finale del match. La Juve era andata in vantaggio nei primi minuti grazie al gol di Morata.
1 dicembre 2024: Lecce-Juve 1-1
Dopo l’addio di Rebic al Milan, la tradizione delle reti contro la Juve sembrava terminata, e invece, il croato, tornato in Serie A con la maglia del Lecce, alla prima occasione ha deciso di riprendere la scia. Entrato nella ripresa, pareggia la partita al 93′ rispondendo alla rete di Cambiaso.
Insomma, quando Ante Rebic affronta la Juve trova spesso la via del gol e, soprattutto, quando il croato segna, la sua squadra non perde. Ante Rebic, il castiga-Juve!
You may like
Juve, Bremer: “Infortunio? Parlerò con Chiellini”
Juventus-Bologna: chi recupera per la gara dell’Allianz Stadium
Juve, Fagioli è sul mercato?
Milan, Fonseca: “Lottare su più fronti? Ho fiducia nei miei giocatori”
Juventus, Koopmeiners ammette: “Devo fare meglio, qui è diverso”.
Milan, Fonseca cambia (quasi) tutto