Diavolo in me
Milan, 2024 finito per Pulisic: chi gioca al suo posto?
Published
2 mesi agoon
By
Luca BoateA causa dell’infortunio rimediato contro l’Atalanta, Christian Pulisic rivedrà il campo nel 2025, in Supercoppa contro la Juve.
Christian Pulisic era uscito al 38′ del primo tempo nella partita che il Milan ha perso venerdì contro l’Atalanta. Come scrive il direttore di milannews Antonio Vitiello sul suo profilo X, l’esito della risonanza parla di una lesione di basso grado al soleo. Un nuovo esame verrà effettuato tra una settimana, ma la sensazione è che il 2024 dell’esterno statunitense sia terminato proprio a Bergamo.
Chi al posto di Pulisic?
E’ chiaro che quella di Pulisic è una perdita tremenda per il Milan di Fonseca. Infatti, stiamo parlando del calciatore che ha offerto il rendimento più elevato in questa prima parte di stagione con 8 reti e 5 assist all’attivo in tutte le competizioni.
Insomma, per una squadra che fatica a trovare continuità questa notizia non ci voleva proprio. A questo punto Fonseca ha sostanzialmente 3 opzioni:
1) Samuel Chukwueze, l’esterno nigeriano non ha mai dato garanzie di continuità, ma è il sostituto naturale. Il Milan potrebbe tornare al classico 4-2-3-1, con Chukwueze esterno destro e Reijnders spostato sulla trequarti. Musah farebbe il mediano.
2) Tammy Abraham, Fonseca potrebbe anche optare per il doppio attaccante. In questa stagione lo aveva già fatto nel derby. In questo caso parleremmo di una sorta di 4-4-2 con Leao e Musah esterni e Morata dietro Abraham.
3) Ruben Loftus-Cheek, è la scelta che Fonseca ha fatto a partita in corso contro l’Atalanta. Con Loftus non cambierebbe molto a livello di modulo. L’inglese prenderebbe semplicemente il posto di Pulisic sulla trequarti. Il problema principale riguarda le condizioni del centrocampista ex Chelsea.