Fino alla fine
Juve, Motta non vince più
Published
2 mesi agoon
By
Luca BoateIl 2-2 maturato contro il Bologna è stato il quarto pareggio consecutivo per la Juve di Motta, il nono in quindici giornate.
Senza Vlahovic la Juventus faticava tremendamente a trovare la via del gol, con il ritorno del serbo i gol sono arrivati, non da lui, ma la Juve ha comunque pareggiato. La sostanza è che il gioco del tecnico ex Bologna non si vede nemmeno col binocolo.
Non credo sia utile fare le vedove di ciò che c’era prima poiché la gestione dell’ultimo triennio non è stata in alcun modo soddisfacente. Il problema è che con l’arrivo di Motta ci si aspettava un miglioramento netto dal punto di vista del gioco che ad oggi ancora non si è visto.
La sensazione è che l’allenatore della Juve abbia delle idee in testa, ma non abbia ancora capito come metterle in pratica. Certo, gli infortuni non hanno aiutato, ma non devono essere un alibi per quello che si vede in campo.
Non so quale sia la medicina per la cosiddetta pareggite, la cosa certa è chi ha il compito di trovarla: Thiago Motta. La società ha piena fiducia nel mister, ma quando alleni la Juventus la fiducia non è infinita.