Cartellino Rosso
VIDEO – Indimenticabile: il calcio nel sedere di Silvio Baldini a Mimmo Di Carlo!
Published
5 anni agoon
By
RedazioneSerie A 2007-08, sfida tra Parma e Catania. Un normale diverbio a bordocampo tra arbitri e allenatori finisce letteralmente a calci nel sedere! L’episodio, diventato subito virale sul web, ha come protagonisti il vulcanico Silvio Baldini -allora allenatore del Catania, già noto per i diverbi con Zamparini ai tempi di Palermo– e Mimmo Di Carlo, all’epoca responsabile tecnico del Parma.
Dopo una discussione tra le due panchine, Baldini -espulso dall’arbitro- ha pensato bene di sfogare tutta la sua rabbia sul posteriore del collega, in quel momento girato di spalle e completamente colto di sorpresa dal calcione ricevuto.
“Ho sbagliato – aveva detto in un primo momento il tecnico del Catania – chiedo scusa a tutti, non a Di Carlo che è stato scorretto“. Salvo poi -davanti alle telecamere del Processo di Biscardi- rettificare così: “Chiedo scusa: devo mantenere la calma ho fatto un gesto che non va fatto. Chiedo scusa anche alla mia squadra e a tutte quelle persone che sicuramente non hanno avuto un esempio positivo dal mio gesto. Stringo idealmente la mano a Di Carlo, porgendogli le scuse“.
Tutto molto bello, non c’è che dire. Peccato che -qualche anno dopo- Baldini ci sia ricascato e, tornando a parlare dell’episodio, si è espresso così: . “Forse a Di Carlo il calcio dovevo darlo in testa e non sul sedere visto la persona che è…”.
Per la serie: il lupo perde il pelo, ma non il vizio…
|