Tutte le notizie
Se lo dice Lei – Sarri si è preso una grande responsabilità, sarà all’altezza?
Published
5 anni agoon
By
RedazioneTira e molla ma alla fine la fumata bianca c’è stata in casa Juventus e Sarri per i prossimi tre anni sarà l’allenatore. Decisamente una svolta per la mentalità juventina dove vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta. E dopo otto anni che in Italia vince, ma non convince, sembra che sia venuto il momento di vincere convincendo.
Ritengo che Sarri si sia preso una grande responsabilità, segno di un’importante personalità e sicurezza nei propri mezzi, e nonostante i trascorsi e soprattutto le parole dette è l’immagine perfetta di un professionista di questi tempi dove il Dio denaro (e quanto denaro!) ha il sopravvento su tutto. Ed è giusto così, viste le cifre si chiedono,essendo strapagati è ovvio che tutta la competenza, professionalità e dedizione si riversi verso la nuova maglia, lasciando il cuore sul comodino.
Oramai questo è il mondo professionistico: Sarri anti juventino per eccellenza alla Juve, Conte juventino fino alle mutande ad allenare l’Inter. Dobbiamo farcene una ragione Totti e De Rossi sono le ultime due bandiere di cui ci ricorderemo.
Intanto anche il Milan ha ufficializzato Giampaolo per la sua panchina, mentre Prandelli lascia il Genoa a Andreazzoli ex ct dell’Empoli e, finalmente, ufficializzata la risoluzione tra il Bologna e Filippo Inzaghi che ora è libero di allenare il Benevento così come Di Francesco ha risolto il suo contratto con la Roma e ora è pronto a firmare per la Sampdoria.
Telenovela dal Giappone: Icardi pronto alla causa civile contro l’Inter per mobbing …e la storia continua.
Atalanta: Muriel preso a titolo definitivo e continuano le trattative per Buffon ma il Porto è in vantaggio.
Bologna: riscattato Orsolini dalla Juve, Bani dal Chievo, Kouamé dal Genoa e sempre vivo l’interessamento per Zapata del Milan, libero a parametro zero. Brescia: si cerca di trattenere Tonali nonostante le numerose offerte.
Cagliari: insistenti trattative per Defrel, Valsania e Traoré.
Fiorentina: in uscita Veretout, si prova a blindare Chiesa e si lavora per l’arrivo di Bennacer dall’ Empoli che nel frattempo sta trattando il ritorno di Borca Valéro.
Genoa: quasi ceduto Kouamé (al Bologna) e ora il nuovo allenatore valuterà il mercato.
Inter: fatta per Sensi, si lavora su Barella,ritenuto però troppo caro, e su Dzeko; quasi chiusa la trattativa con Lazaro. Sul mercato pesa sempre la vicenda Icardi.
Juve: manca solo ufficialità per Rabiot dal PSG, probabile partenza di Cancelo, al suo posto Trippier. Offerta per Ndombelé al Lione e rimane sempre calda la pista per Pogba. notizia delle ultime ore: si riapre la trattativa per De Ligt.
Lazio: il mercato è intorno all’uscita di Milinkovic-Savic.
Lecce: in trattativa per Kulusevski dall’Atalanta.
Milan: Dopo aver quasi dimenticato il sogno Europa League si lavora per l’ arrivo di Veretout, Donnarumma ha ricevuto un’offerta allettante dal PSG e anche Cutrone è sul mercato. in uscita pure Abate. trattative in ingresso per Kramaric e ufficializzato Krunic.
Napoli: ore decisive per l’ ingresso di tre nuovi giocatori, James Rodriguez, Lozano Dal PSV e Manolas dalla Roma ; in uscita ceduto Albiol, per Koulibaly offerta dal PSG e manca solo ufficialità per Hisaj all’Atletico Madrid.
Parma: Laurini dalla Fiorentina e in prestito Grassi dal Napoli.
Roma: in uscita Dzeko ed El Shaarawy che piace ai viola in trattativa per l’acquisto Veretout.
Sampdoria: venduto Belec, si sta vedendo ,come dichiarato dal presidente Ferrero, per l’acquisto di De Rossi e Cassano con Totti direttore tecnico. Sassuolo: ceduto Sensi All’Inter, piacciono Tonelli e Fares e sempre calda la trattativa per Simeone dai viola.
Spal: Murgia in acquisto, in uscita Lazzari in Viola Riscattato Bonifazi dal Torino.
Torino: con l’ ingresso in Europa League ufficializza il rinnovo di Rosati, vice di Sirigu. Interessa Verdi dal Napoli e Fares dalla Spal in uscita Bonifazi Udinese: piacciono Destro e Saponara.
Verona: ufficiale Sporcati in prestito, in trattativa Lapadula dal Genoa.
Tutto questo a una settimana dall’inizio del calcio mercato…e non finisce qua!!!
Ilenia De Sena
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”