Pallonate
Se lo dice lei… Questa è la Juve che può vincere la Champions!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneContenta, soddisfatta per la “remuntada”. Devo essere sincera, non ci ho mai creduto e da subito ho manifestato questo sentimento perchè l’errore più grande per una grande squadra come la Juventus non è la qualità, indiscutibile, ma la mentalità. Quella NON voglia di vincere, quella pacatezza, quella poca fame di champions, titolo che manca da più di 20 anni.
Alla vigilia di Juventus-Atletico Madrid molte le ironie su Massimiliano Allegri. Che io stessa ho condiviso proprio perché non credevo in un’impresa del genere . Questa è la Juve che può vincere la Champions e nessuno può buttare a terra ! 90 minuti + 5 di recupero totalmente dominati con intelligenza tattica, la giusta formazione schierata, la giusta mentalità, la grinta inarrestabile… e un marziano a cui un anno fa lo stadium dopo una devastante rovesciata ha dedicato una standing ovation, quante emozioni averlo in squadra e che cuore ci ha messo?
Le lacrime di Georgina ci fanno comprendere tutta la tensione che albergava in casa, in squadra, in società e nella testa del coach . Atletico con poche idee, sembrano essersi totalmente invertiti i ruoli dall’andata al ritorno … e il “Cholo” non può che tornare a “casa” a “testa bassa” . Con questo gioco e questa testa la squadra dei bianconeri è inarrestabile… Ma sappiamo che in realtà non sarà facile vedere una Juventus sempre così … stasera tutti i giocatori in campo hanno dato del loro meglio, oltre al “re” Cr7, molto bene Bernardeschi, Spinazzola, Cancelo . Non convincente il cambio Dybala- Spinazzola. Nonostante ciò ottimo ingresso di Kean che ha sfiorato l’occasione da gol, ma ha già dimostrato che giocatore sia in realtà .
Stasera c’è da fare i complimenti ai ragazzi e sicuramente Allegri glieli farà ! Io invece voglio fare i complimenti ad Allegri da me più volte criticato, con una preghiera però: caro Max questa è la Juve che vogliamo vedere, questa è la Juve dove nessuno ti criticherà mai, questa è la nostra Juve ed è quella che la società ha costruito.
Falla giocare sempre così… Fino alla fine!!!
Ilenia De Sena
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari