Tutte le notizie
Auguri a… 28 Febbraio: Paulo Futre

Published
6 anni agoon
By
Redazione
La carriera di Paolo Futre comincia tra le fila dello Sporting Lisbona. Nel 1984, arriva l’offerta irrinunciabileda parte del Porto con cui giocherà per tre stagioni conquistando svariati titoli: due campionati, due coppe nazionali e una Coppa dei Campioni. In questo periodo viene inoltre nominato miglior giocatore d elcampionato lusitano per ben due volte.
Nel 1987 approda all’Atletico Madrid e si aggiudica il Pallone d’Argento, trofeo che lo accredita come il secondo miglior giocatore in Europa. Il suo debutto nella prima divisione spagnola è datato 30 agosto 1987, in occasione della partita Atletico Madrid-Sabadell terminata 1-0. Futre trascorrerà sei stagioni con i colchoneros, vincendo due Coppe del Re e ottenendo un secondo posto in campionato.
Nel 1993-94 viene acquistato dalla Reggiana. Al suo esordio in Serie A contro la Cremonese il 21 novembre 1993 segna e poi si infortuna al ginocchio terminando anzitempo la stagione. L’anno successivo sempre tra le fila della squadra emiliana colleziona 12 presenze e 4 reti prima di passare al Milan di Fabio Capello.
I continui infortuni al ginocchio non gli permetteranno di esprimersi al meglio nel West Ham, di nuovo all’Atletico Madrid e infine in Giappone, costringendolo al ritiro a 32 anni.
Oggi Futre compie 53 anni: tanti auguri Paulo!