Tutte le notizie
Parma-Napoli 0-4, pagelle azzurre: Milik strepistoso, Ounas segna in due minuti!

Published
6 anni agoon
By
Redazione
PARMA-NAPOLI 0-4
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Meret 6.5: il giovane portiere mantiene la porta inviolata volando sul tiro di Gervinho che, di fatto, è l’unica conclusione che subisce.
Malcuit 6.5: dalle sue parti c’è Gervinho ma, di fatto, non si vede quasi mai. Ottimo in fase di spinta.
Maksimovic 6.5: poco impegnato ma sempre preciso e puntuale nelle chiusure. Un colpo subito lo costringe a dare forfait all’intervallo. (Dal 46’ Luperto 6.5: l’Albiol del Salento viene gettato nella mischia ma lui ricambia con una prestazione sontuosa).
Koulibaly 7: se il Parma non calcia mai in porta è merito soprattutto della sua, ennesima, prova maiuscola. Oramai ha anche la maturità per guidare il reparto, a prescindere da chi sia il suo partner.
Hysaj 6.5: schierato a sinistra presidia bene la zona costruendo anche un bel binario con Zielinski su cui, tra l’altro, nasce il gol dell’1-0.
Callejon 6.5: sembrerebbe una prova normale ed, invece, il capitano di giornata, con i suoi movimenti a tagliare verso il centro crea scompigli.
Allan 6.5: lotta e sgomita come nei suoi standard. I centrocampisti parmensi non riescono a siperarlo.
Ruiz 6.5: è sempre nel vivo del gioco, quando ha la palla tra i piedi sa sempre cosa fare.
Zielinski 7: trova il gol con una bella combinazione ma è tutta la sua prestazione che soddisfa con giocate sempre efficaci. (Dal 74’ Verdi 6: entra e costruisce l’azione del 4-0 con Ounas, di sicuro un’altra iniezione di fiducia dopo giovedì scorso.)
Milik 7: un gol d’astuzia, un altro di furbizia. Di più non poteva chiedere (dal 78’ Ounas 6.5: entra e, poco dopo, realizza il 4-0 con un dai e vai con Verdi)
Mertens 6: tantissimo lavoro, la sua velocità crea non pochi problemi agli avversari ma, ancora una volta, non trova la rete.
All. Ancelotti 6.5: preferisce affidarsi alla formazione migliore al netto di infortuni e squalifiche. La squadra parte forte e subito mette la gara sui binari giusti. Forzato il cambio di Maksimovic, concede minuti e fiducia a Verdi ed Ounas che confezionano il 4-0. Un’iniezione positiva in vista della Juventus e dell’Europa League.