Diavolo in me
Milan, Le parole di Abraham
Published
8 ore agoon
By
Luca BoateMilan, le parole di Abraham: “Manca la mentalità”
Tammy Abraham, attaccante del Milan, è stato intervistato da Sky Sport dopo aver segnato il gol del 2-1 che ha permesso ai rossoneri di battere la Stella Rossa:
“Sono contento per il successo, è stata una partita complicata e ho provato a portare qualcosa di diverso da quando sono entrato, avrei potuto segnare qualche gol prima, ma la cosa più importante era vincere”.
La mentalità
“Io credo che il nostro sia un problema di mentalità. Dobbiamo acquisire la giusta mentalità. Dobbiamo affrontare ogni partita come fosse l’ultima. Credo che contro il Real Madrid abbiamo fatto una partita incredibile, mentre quella di oggi non è stata buona. Dobbiamo, invece, affrontare tutte le partite allo stesso modo, lavorando ogni giorno insieme. Credo che ci riusciremo”.
Sono state queste le parole di Tammy Abraham a SkySport dopo la rete decisiva contro la Stella Rossa. Dunque, dopo Thiaw, è il secondo giocatore che sottoscrive quanto detto da Fonseca. Il Milan gioca in un certo modo nei big match e si adagia sugli allori quando la posta in palio non è altrettanto succulenta.
Tuttavia, lo sguardo al futuro è cautamente ottimista. Infatti, conclude l’intervista con un ben augurante “Ci riusciremo”. Ovviamente i tifosi milanisti lo sperano fortemente. Il problema è che siamo quasi arrivati al giro di boa della stagione e la situazione in campionato è quasi compromessa del tutto, almeno per quanto concerne lo scudetto. Il Milan dovrà mettercela tutta per entrare in zona Champions League, ma dovrà giocarsela con compagini che in questo momento sembrano avere un altro passo come Fiorentina, Lazio e la stessa Juventus.
Tammy Abraham è arrivato al Milan negli ultimi giorni del mercato estivo, praticamente come ultima scelta per l’attacco rossonero. Il centravanti classe 1997 ha parlato di mancanza di mentalità, riferendosi alla squadra. Se invece dobbiamo soffermarci su di lui, quello che manca è senza dubbio la continuità sotto porta.
Il paragone con Morata
Tuttavia, quello segnato contro la Stella Rossa è stato il quinto gol stagionale tra tutte le competizioni. Non è tantissimo, ma se pensiamo che è lo stesso numero di reti realizzate dal titolare Morata non è nemmeno malaccio.
You may like
Totonero: il primo grande scandalo del calcio italiano
La classifica di Champions League, il punto sulle italiane
Thiaw: “Fonseca ha ragione”
Milan, Fonseca: “Non sono soddisfatto della prestazione”
Champions-VAR: Juve-M.City, Milan-Stella Rossa, Benfica-Bologna
Milan, Capello: “E’ stata una cosa penosa”