Pallonate
ESCLUSIVA – I ricordi di Fulvio Collovati: “Il Genoa è una fede, se ripenso alla notte di Anfield…”
Published
6 anni agoon
By
RedazioneFulvio Collovati e il Genoa, un amore indissolubile. Proprio in rossoblù, il campione del mondo 1982 ha scelto di chiudere la sua esperienza da calciatore con un quadriennio importante e ricco di soddisfazioni, come il quarto posto ottenuto nel 1991 o la notte di Anfield, diventata leggenda assoluta nel Pantheon di tutti i tifosi del Grifone…
“Al Genoa ho trascorso gli ultimi quattro anni della mia carriera e devo dire che ho ricordi splendidi: il Grifone è una fede per i propri tifosi e io mi sono molto appassionato ai colori rossoblù, vivendo emozioni speciali come il quarto posto con Osvaldo Bagnoli in panchina o la semifinale di Coppa Uefa contro il Liverpool, che -dopo la vittoria nel mondiale- è senz’altro il ricordo più bello della mia carriera. Ricordo ancora che uscimmo dal campo applauditi dai quasi 40mila tifosi inglesi e dai quasi 10mila genoani arrivati fino a Liverpool. E’ un qualcosa di davvero indimenticabile…“
E, dalla chiosa finale, si evince quanto Collovati si sia calato perfettamente nella realtà genoana e genovese! Vedere per credere!
CLICCA QUI PER IL VIDEO
|
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari