Diavolo in me
Bologna-Milan 0-0, le contropagelle del Milanologo: capitano, mio capitano! Higuain-Cutrone non segnano più…
Published
6 anni agoon
By
Redazione
BOLOGNA-MILAN 0-0
Le pagelle del Milanologo:
Donnarumma 6.5: Attento nel primo tempo su una conclusione da fuori di Palacio tempestivo in uscita con i piedi sempre sul “Trenza”. Il resto del tempo rischia il congelamento svegliato solo da una velenosa punizione nel finale.
Calabria 6: Spinge in continuazione sulla sua fascia di competenza cercando di dare una mano in fase offensiva al marcatissimo Suso con risultati alterni.
Rodriguez 5.5: Come al solito meno propositivo del dirimpettaio di fascia ma l’atteggiamento rinunciatario dei felsinei lo porta in zona tiro in un paio di occasioni senza troppa fortuna.
Zapata 6: Qualche difficoltà iniziale nel marcare Palacio, fortunatamente si rimette subito in carreggiata dando vita all’ennesima prestazione positiva della sua stagione
Romagnoli 6.5: Al rientro dopo quasi un mese buona partita del capitano, attento e preciso per tutti i novanta minuti agevolato dagli attaccanti avversari che non sono certo tra i più pericolosi della massima serie
Bakayoko 5.5: Il solito muro davanti alla difesa anche stasera recupera palloni su palloni, non chiedetegli però di fare il regista o di essere qualitativo in fase di impostazione li proprio non ci siamo. Ingenuo quando in 5 minuti rimedia due ammonizioni evitabili lasciando la squadra in inferiorità numerica,
Kessie 6: Partita di sostanza dell’ivoriano sia da incontrista che quando deve svolgere il lavoro da metronomo. Peccato che siano mancati un po’ i suoi strappi a cambiare il ritmo della partita.
Suso 5.5: Sorvegliato speciale della difesa bolognese che riesce con continui raddoppi sullo spagnolo a disinnescarlo. Tenta in qualche modo di liberarsi dalla morsa avversaria senza mai trovare il guizzo giusto.
Chalanoglu 5: Prova a svegliarsi dal torpore in cui è caduto da qualche mese, ci mette volontà ma alla realtà dei fatti non salta mai l’uomo e nei tre tentativi a rete il più vicino va a tre metri dalla porta.
Cutrone 5: Poco reattivo e cattivo ovvero due delle sue caratteristiche principali, sempre anticipato, impreciso quando deve dialogare coi compagni, mai pericoloso, Insomma una serata decisamente no per il buon Patrick.
Higuain 5.5: Più volitivo delle ultime prestazioni, lotta aiutando i compagni e cercando di rendersi pericoloso con qualche tiro telefonato al portiere avversario….purtroppo siamo ancora lontani dal Pipita che tutti conosciamo.
Castillejo 5.5: Subentra a Cutrone nel ruolo di seconda punta ma non lascia nessuna giocata importante nell’economia della partita.
Josè Mauri S.V.: 10 minuti per scaldare il motore in vista del sicuro impiego di sabato contro la Fiorentina.
Laxalt S.V.: Solo uno scampolo di partita per lui giocato con nemmeno troppa voglia.
Gattuso 5: Ci si aspettava una scossa dopo la figuraccia greca ma il Milan resta apatico, con poche idee, uno sterile possesso palla e nemmeno un tiro in porta pericoloso in 90 minuti contro la terz’ultima in classifica…davvero troppo poco.