Pallonate
Napoli-Sassuolo 2-0, le pagelle azzurre: Insigne bomber, Malcuit sorpresa
Published
6 anni agoon
By
RedazioneLe pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Ospina 6.5: dovrebbe vivere una giornata tranquilla e, invece, è chiamato nel primo tempo su un tiro dal limite di Djuricic, poi ad una respinta di piedi al 63’ sempre sull’attaccante. Ci provanoanche Berardi e Babacar ma non si passa.
Malcuit 6.5: il laterale francese spinge tanto e se la cava anche in copertura su Rogerio.
Albiol 6.5: capitano di giornata, dirige bene la difesa. Bravo anche nella prima impostazione.
Koulibaly 6: dopo aver messo la museruola a Salah, si prende una giornata di ordinaria amministrazione. Ingenua, però, l’ammonizione che gli costerà la squalifica ad Udine.
Hysaj 6: a sinistra non è il solito è si vede, soprattutto se non ha l’adeguata copertura. Ha il merito, però, di fornire l’assist ad Insigne.
Zielinski 5.5: schierato a destra, nella prima mezz’ora è il più pericoloso ma cincischia troppo e si divora la rete che avrebbe ammazzato la gara nel primo tempo.
Rog 6.5: fa rifiatare Allan e, almeno nel primo tempo, non lo fa rimpiangere. Cala nella ripresa ma è comunque prezioso.
Diawara 5.5: parte bene da diga davanti alla difesa, in avvio di ripresa inizia ad andare in difficoltà con i cambi fatti da De Zerbi. Perde troppi palloni e si prende un giallo. (Dal 56’ Allan 6.5: entra nel momento di maggior difficoltà e mette le cose apposto in mezzo al campo).
Verdi 5.5: ogni volta che ha palla tra i piedi sembra poter combinare qualcosa ma è troppo lezioso. La palla a Zielinski che il polacco non sfrutta la cosa migliore. Quando Lirola spinge, lui soffre. (Dal 69’ Callejon 6: ultimi 20 minuti per dare maggiore equilibrio. Ha il merito di guadagnare l’espulsione di Rogerio)
Mertnes 5.5: una scheggia impazzita che fanno impazzire gli avversari ma sbaglia troppo in fase di finalizzazione.
Ounas 7: dopo appena 2’ segna il suo primo gol in serie A con una gran giocata. Strappi e inserimenti mandano in tilt i difensori nero-verdi. Si alterna con Verdi per coprire sulla sinistra. Prima di uscire sfiora la doppietta. (Dal 51’ Insigne 7.5: dopo la notte magica di mercoledì, mister Ancelotti gli concede poco più di un tempo per rifiatare. Entra e subito con una giocata delle sue rischia di raddoppiare, cosa che fa al 72’ con una gemma delle sue.)
All Ancelotti 6.5: cambia 8/11 della squadra incurante. La mossa gli da ragione e se la squadra non ammazza la gara già nel primo tempo non è colpa sua. Capito il momento di difficoltà, spedisce subito in campo in avvio di ripresa Allan, Insigne e Callejon che blindano il successo.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari