Pallonate
Cosa sarebbe accaduto se i telecronisti di Sky avessero esultato ad un gol della Juve come hanno fatto per quello di Vecino?
Published
6 anni agoon
By
Redazione“L’ha ripresa Vecinoooooooooooo!!!!!!!!!!”, questa la sola frase intellegibile nel tumulto di urla e schiamazzi a cui si sono lasciati andare Trevisani ed Adani al gol di Vecino in Inter-Tottenham! Posseduti dal Demone di una sfrenata libidine, i due telecronisti di Sky si sono forse spinti troppo oltre, dimenticandosi del loro ruolo istituzionale e scadendo nel tifo più becero!
Non ce ne vogliano Riccardo e Lele, ma a certi livelli, la professionalità e il distacco che ad essa si addice, non possono e non devono mai, per nessuna ragione, lasciare spazio all’esultanza scomposta da ultras patentati! I telecronisti siedono in tribuna stampa, non in curva a sventolare bandiere e srotolare striscioni: il loro compito è commentare ciò che vedono sul campo, non intonare cori e alzare i pugni al cielo!
Non ricordiamo, andando indietro con la memoria, episodi simili e vi invitiamo a provare per un istante ad immaginare cosa mai sarebbe accaduto se Trevisani ed Adani, o chi per loro, avessero esultato così ad un gol della Juventus… L’Italia antijuventina sarebbe senz’altro insorta, accusando i telecronisti in questione di essere apertamente schierati sul fronte bianconero e quindi in malafede!
Si sarebbe gridato allo scandalo tra l’indignazione generale, gli abbonati avrebbero minacciato disdetta e i politici interrogazioni parlamentari per porre fine ad una simile vergogna! Sarebbe accaduto tutto questo ed anche di più, potete giurarci… Invece va bene così, Trevisani ed Adani hanno soltanto fatto ciò per cui sono pagati e lo hanno fatto bene… Nessuno si scandalizza, nessuno s’indigna: l’Inter è simpatica… La Juve no!
Rabarbaro Ted
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari