Pallonate
Da Ventura a Mancini, la musica non è cambiata: quest’Italia è scarsa! E se prendiamo gol pure da Andrè Silva…
Published
6 anni agoon
By
RedazioneDopo i Mondiali, l’Italia rischia di saltare anche gli Europei: da Ventura a Mancini, la musica non è cambiata e non può cambiare, perché il materiale umano a disposizione del commissario tecnico di turno è quello che è… Mai si è vista una Nazionale più scarsa di quella attuale, il nostro calcio sta vivendo la sua ora più buia!
Triste pensare che dove oggi pascola e bruca l’erba Jorginho, fino a un paio d’anni fa Pirlo danzava col pallone tra i piedi davanti agli occhi ammirati e stupefatti dell’intero globo! Per non parlare di Immobile, Zaza e Belotti, che tutti e tre messi insieme non valgono un quarto di un Paolo Rossi, di un Pippo Inzaghi o di un Christian Vieri!
E poi c’è Insigne, il nostro uomo di maggior classe, che porta sulle spalle quel numero 10 che fu di Rivera, Baggio, Del Piero e Totti: non ce ne voglia il simpatico scugnizzo napoletano, ma ad aver più talento di Lazzari, Cristante, Zappacosta e Gagliardini ci vuol poco davvero! E Verratti? Che fine ha fatto quello che tutti indicavano come l’erede designato di Andrea Pirlo?
Di lui non si hanno più notizie, di aspettarlo ci siamo stufati un po’ tutti, perché lui, come Godot, non arriva mai! E a proposito di Verratti, ci sembra il caso di ricordare a chi si è stupito della convocazione del giovanissimo Zaniolo, che anche il presunto fenomeno del PSG, come il diciannovenne giallorosso, non ha mai giocato un solo minuto in Serie A!
Che dire infine di Caldara, invocato a gran voce dagli antijuventini che al primo gol subito dalla Nazionale puntano il dito contro Bonucci e Chiellini, e mostratosi ancora acerbo e inadeguato ieri sera al Da Luz: se crediamo sia lui a guidare la difesa azzurra con piglio da leader, beh, allora, possiamo benissimo credere anche alla Befana e a Babbo Natale! Vi rendete conto che abbiamo preso gol da Andrè Silva?! Sì, proprio lui, che in Serie A non segnava neppure con le mani e a porta vuota!!! Ahi, povera Italia…
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari