Serie A
Cagliari-Atalanta: le ultimissime di formazione
Published
4 giorni agoon
L’Atalanta cerca la decima vittoria di fila col Cagliari, pronto a riscattare il ko contro la Fiorentina: le scelte di Gasperini e Nicola.
La Dea si appresta a sfidare i rossoblù in trasferta nella gara del sabato di Serie A.
I bergamaschi, che nei 58 precedenti in Serie A contro il Cagliari hanno collezionato 24 successi, a fronte dei 22 dei sardi e 12 pareggi, dovranno affrontare una squadra decisa a lasciarsi alle spalle la sconfitta di Firenze. La formazione di Davide Nicola, infatti, vuole allontanarsi a tutti i costi dalla zona retrocessione.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
CAGLIARI
Davide Nicola potrà contare sul rientro di Zortea, recuperato dopo l’infortunio rimediato contro la Fiorentina, e potrebbe schierare Luvumbo dal primo minuto sulla fascia sinistra d’attacco. Il ruolo di attaccante spetterà a Piccoli, mentre a centrocampo Marin è favorito su Adopo. In difesa Palomino, ex del match, scalpita per una maglia da titolare. Mina potrebbe partire dalla panchina, visto il prossimo impegno di Coppa Italia contro la Juventus. Gaetano è in vantaggio su Viola. Tra i pali ci sarà Sherri.
ATALANTA
Gasperini punta a rilanciare Retegui dal primo minuto dopo le panchine contro Milan e Real Madrid. Al suo fianco in attacco giocheranno Lookman e Samardzic, con De Ketelaere inizialmente fuori. Con il recupero di Zappacosta, il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a confermare Bellanova e rilanciare l’ex Roma a sinistra. In difesa, Djimsiti, Kolasinac e Kossounou si giocano due posti da titolari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Lookman, Retegui. All. Gasperini.
INDISPONIBILI CAGLIARI
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Nessuno
INDISPONIBILI ATALANTA
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Scalvini, Scamacca