Diavolo in me
Milan-Genoa: scelte obbligate
Milan-Genoa: scelte obbligate per Paulo Fonseca tra infortuni e punizioni. Fuori Pulisic, Loftus e Morata, ma panchina anche per Theo.
Published
3 giorni agoon
By
Luca BoateMilan-Genoa: scelte obbligate
Milan-Genoa: scelte obbligate per Paulo Fonseca tra infortuni e punizioni. Fuori Pulisic, Morata e Loftus, ma probabile panchina anche per Theo.
Alle 20:45 il Milan di Paulo Fonseca scende in campo contro il Genoa di Patrick Vieira. Dopo la vittoria in extremis conseguita contro la Stella Rossa in Champions League, i rossoneri vogliono ritrovare il successo anche in campionato. Competizione in cui il club di via Aldo Rossi è in forte ritardo rispetto alle prime posizioni: l’Atalanta è a 12 lunghezze.
Infortuni
Fonseca, nella scelta degli 11 titolari, dovrà fare a meno dei 3 infortunati: Christian Pulisic, già assente mercoledì in Champions League, oltre che Morata e Loftus-Cheek, persi proprio durante quel match. Tutti loro dovrebbero rientrare per la Semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus del 3 gennaio, ma in queste ultime partite del 2024 bisognerà gioco forza farne a meno.
Punizioni
Il nome che fa più discutere è quello di Theo Hernandez. Il terzino francese è uno di coloro a cui Fonseca probabilmente faceva riferimento nel suo discorso sull’impegno. Se dovesse rimanere fuori evidentemente ne avremo la certezza. Al suo posto dovrebbe giocare Filippo Terracciano, ma qualche chances, magari nella ripresa, risiede anche nei due giovani Bartesaghi e Jimenez, quest’anno ancora a secco di presenze.
Milan-Genoa: scelte obbligate
In sostanza, Maignan è confermato in porta, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Emerson Royal, con Calabria che torna in panchina, Thiaw, Gabbia e Terracciano. Tra centrocampo e attacco le scelte sono praticamente obbligate. Fofana, Reijnders e Musah sono costretti agli straordinari. Davanti Leao, Abraham e l’unico dubbio è tra Chukwueze e Camarda, ma il classe 2008 dovrebbe partire dalla panchina.
La probabile formazione:
Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Musah, Fofana, Reijnders; Chukwueze, Abraham, Leao. All. Fonseca.