Tutte le notizie
Juventus: Douglas Luiz out in Coppa Italia contro il Cagliari
Published
2 giorni agoon
Juventus: Douglas Luiz non verrà convocato da Thiago Motta per il match di Coppa Italia contro il Cagliari.
La Vecchia Signora si prepara ad affrontare una nuova settimana dopo l’altalena di emozioni vissuta tra la vittoria contro il City di Guardiola ed il pareggio interno contro il Venezia.
I bianconeri ripartiranno, infatti, dall’impegno dell’Allianz Stadium di Coppa Italia contro il Cagliari. Una sfida nella quale il tecnico italo-brasiliano dovrà fare (nuovamente) i conti con le defezioni.
Thiago Motta non potrà contare su Douglas Luiz, il quale dovrà restare fuori dalla lista dei convocati contro i sardi.
Entriamo nel merito dell’assenza del centrocampista brasiliano.
DOUGLAS LUIZ OUT CONTRO IL CAGLIARI
A pochi giorni dal rientro in campo con la Juventus, nel match di Serie A contro il Venezia, Douglas Luiz resterà nuovamente fuori dalla lista dei convocati.
Il centrocampista brasiliano, infatti, sarà assente contro il Cagliari in Coppa Italia. Lo Staff medico bianconero ha stilato un programma concordato con Thiago Motta ed il giocatore per la gestione dei suoi carichi di lavoro.
IL RIENTRO IN CAMPO
Per Douglas Luiz non si tratta di un infortunio, bensì di una scelta precauzionale per riportarlo al 100% della forma ed evitare ulteriori ricadute. Il centrocampista verdeoro dovrebbe tornare regolarmente tra i convocati per la prossima gara di campionato, quando la Juventus sarà ospite del Monza.
GLI ASSENTI IN COPPA ITALIA
Oltre a Douglas Luiz, contro la formazione sarda non ci saranno anche Cambiaso e Rouhi: entrambe i giocatori hanno svolto un lavoro personalizzato e non verranno rischiati in Coppa Italia.
Chi invece dovrebbe essere convocato è Nico Gonzalez. L’ex Viola è entrato a pochi minuti dalla fine contro la squadra lagunare e potrebbe iniziare ad accumulare minuti importanti per tornare al massimo della condizione.
You may like
4-0 AL CAGLIARI E LA JUVE BRILLA, PASS PER I QUARTI
Le probabili formazioni di Juve-Cagliari
Milan, scudetto perso: Il Caso della “Fatal Verona” 1973
Juventus: Koopmeiners non convince e Motta studia le alternative
Juventus: Vlahovic minacciato di morte da un tifoso bianconero
Juventus Next Gen: una sfida cruciale contro il Messina