Connect with us

Fino alla fine

Juventus: si ferma Timothy Weah

Published

on

Juventus - Thiago Motta

La Juventus, nel match di Coppa Italia giocato ieri sera contro il Cagliari, perde Timothy Weah per infortunio.

Una vittoria schiacciante, con annesso passaggio del turno, ma anche un infortunio con il quale la Juventus e Thiago Motta si ritrovano costretti a dover fare i conti: ovvero quello di Timothy Weah.

Entriamo nel dettaglio sull’infortunio del giocatore statunitense.

Advertisement

L’INFORTUNIO DI WEAH

Weah, nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, è entrato sul terreno di gioco al minuto 81 quando la Juventus era già avanti per 3-0. Una decisione, quella di Thiago Motta, figlia anche della necessità di far rifiatare Conceiçao: uno dei giocatori più ‘spremuti’ all’interno della partita.

E proprio in questa ultimissima parte di gara, che il nazionale statunitense ha riportato l’infortunio che lo costringerà ad alcune settimane ai box.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

La Juventus, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso nota l’entità del problema riportato dal figlio d’arte:

“A seguito del problema muscolare accusato ieri sera nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari, Timothy Weah è stato sottoposto questa mattina, presso il J|medical, ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra“.

I TEMPI DI RECUPERO

Il Club bianconero non ha reso con esattezza i tempi di recupero nella quale Weah dovrà stare fermo. Se tutto andrà nel bene, senza complicazioni in ‘corso d’opera’, lo statunitense potrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta ad inizio gennaio.

Advertisement

QUANTE PARTITE SALTA WEAH

Se i tempi di recupero venissero rispettati, Weah salterebbe le ultime due sfide di campionato del 2024: quelle contro Monza (in trasferta) e Fiorentina (in casa).

Il calciatore potrebbe, dunque, tornare in campo per Juventus-Milan: gara valida per la Semifinale della Supercoppa Italiana in programma il prossimo 3 gennaio. Eventualmente, potrebbe rientrare per la Finale del torneo (in caso di qualificazione).

torinoNel caso in cui i tempi di recupero risultassero più lunghi, nel mirino ci sarebbe il derby di campionato con il Torino in programma l’11 gennaio.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *