Fino alla fine
Koopmeiners, sospiro di sollievo per la Juventus
Published
10 ore agoon
La Juventus tira un sospiro di sollievo per quanto riguarda Teun Koopmeiners: nessuna lesione, dopo gli esami svolti, per l’olandese.
Koopmeiners, nella mattinata odierna, si è sottoposto agli esami strumentali dopo il problema all’adduttore rimediato nella gara di ieri contro il Monza. L’olandese resta, comunque, in dubbio per la sfida con la Fiorentina.
Una domenica sera felice per la Juventus che, dopo quattro pareggi consecutivi in campionato, è tornata ad esultare nel torneo nazionale per una vittoria.
Fondamentale, infatti, il successo conquistato all’U-Power Stadium di Monza e propiziato anche dalla pennellata di Teun Koopmeiners: autore dell’assist (da calcio d’angolo) per la zampata di McKennie in avvio di gara.
Ma la partita dell’ex Atalanta, si è conclusa al termine della prima frazione di gioco. L’olandese, causa un problema di natura muscolare, è stato sostituito da Thuram.
Entriamo nel dettaglio.
L’INFORTUNIO DI KOOPMEINERS
A rendere noto il problema muscolare accusato da Koopmeiners ci aveva pensato direttamente Thiago Motta. Il tecnico bianconero, intervistato da ‘DAZN’ nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, aveva dichiarato:
“Koopmeiners ha sentito un problema all’adduttore e abbiamo preferito non rischiare lasciandolo negli spogliatoi”.
L’ESITO DEGLI ESAMI DEL CENTROCAMPISTA BIANCONERO
Come detto in precedenza, nella mattinata odierna, Koopmeiners si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno escluso la presenza di lesioni a carico dell’adduttore. Insomma: una buona notizia per Thiago Motta e tutti i tifosi bianconeri.
Scongiurato dunque il ‘fermo ai box’ dell’ex bergamasco, che avrebbe privato la Vecchia Signora del giocatore per più di una partita all’interno di un tour de force che vedrà i bianconeri all’opera anche nella Supercoppa Italiana di scena in Arabia Saudita (prima sfida contro il Milan il 3 gennaio).
QUANDO TORNA KOOPMEINERS
A questo punto aumentano le quotazioni di Koopmeiners in vista del match contro la Fiorentina, in programma domenica prossima all’Allianz Stadium di Torino.
La sua presenza dal primo minuto resta però in dubbio. C’è la possibilità di valutare una gestione a pochi giorni dalla semifinale di Supercoppa italiana, che decreterà la finalista tra la Vecchia Signora ed il Diavolo rossonero.
You may like
Monza-Juventus: moviola, episodi chiave e analisi arbitrale
Superlega: Utopia del Calcio o Tradimento dello Sport?
Fiorentina-Udinese: le ultimissime di formazione
Juventus: il super attacco mette out Thuram
Fiorentina-Udinese: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Monza-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla