Connect with us

Fino alla fine

Buffon: “Basta paragonare Thiago Motta ad Allegri”

Published

on

Buffon, leggenda della Juventus, in un’intervista a ‘La Stampa’ si espone in riguardo ai paragoni tra Thiago Motta ed Allegri.

L’ex portiere della Nazionale italiana, Gigi Buffon, si è guadagnato senza ombra di dubbio, non solo un posto tra i più grandi difensori dell’intera storia del calcio, ma anche una sedia al tavolo delle più grandi leggende della Juventus.

Buffon ha vestito la maglia bianconera per ben diciannove stagioni (intervallate da una sola annata vissuta in Francia al PSG), vivendo uno dei periodi più vincenti della storia del club piemontese. Ma il ‘numero uno dei numeri uno’, ha anche dimostrato grandissima fedeltà nel frangente più complicato di sempre, decidendo di scendere di categoria (ovvero in Serie B) nonostante fosse tra i giocatori più ammirati ed ambiti del panorama mondiale.

Advertisement

E proprio Buffon, in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’, ha parlato del momento che sta vivendo la Juventus.

Di seguito le sue parole.

LA STIMA PER THIAGO MOTTA

La Juventus, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, è ripartita da Thiago Motta: tecnico, ex Bologna, al quale è stato affidato il compito di dare vita ad un ciclo totalmente nuovo.

E proprio sul nuovo tecnico bianconero, Buffon si esprime così:

“Per Thiago ho una grandissima stima e sono molto fiducioso su ciò che sta costruendo“.

Advertisement

“A THIAGO MOTTA SERVE TEMPO”

Sempre secondo il pensiero di Buffon, a Thiago Motta va dato il giusto tempo per costruire la nuova Juventus.

“Quando si interviene così in profondità ci vuole tempo. Motta è un allenatore meticoloso, preparato, abituato a certi livelli: lo conosco come compagno di squadra, devono dargli tutti una mano”.

IL RICORDO DI MARCELLO LIPPI

Per spiegare come basti poco per cambiare marcia, Buffon ha ricordato quanto accaduto molti anni fa con Marcello Lippi.

“Ai tempi di Lippi ci fu il passaggio a Foggia: via col tridente e la stagione decollò“.

Advertisement

I PARAGONI TRA THIAGO MOTTA E ALLEGRI

La Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta in campionato, ma è anche quella che ha pareggiato di più (10 ‘X’ in 17 giornate) e quando non sono arrivati i risultati sperati, spesso si sono fatti paragoni tra i risultati ottenuti da Motta e quelli da Allegri.

Buffon, su questo argomento, non usa mezzi giri di parole:

“Non scherziamo: basta con il paragone tra Motta e Allegri, non sta né in cielo né in terra. Uno ha vinto tanto, Thiago sta cominciando ora, chi li mette a confronto è spinto dalla volontà di infastidire l’ambiente“.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *