Connect with us

Serie A

Buffon esalta la Serie A

Published

on

Buffon esalta la Serie A

Buffon esalta la Serie A a La Stampa: “La Serie A è tornata competitiva. Dopo la Premier il nostro calcio non è secondo a nessuno”.

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ha condiviso il suo punto di vista sul campionato di Serie A e su alcune delle sue protagoniste in un’intervista a La Stampa. L’analisi si è concentrata sull’evoluzione del calcio italiano e sul fascino ritrovato del campionato:

“Una rivoluzione culturale”

Advertisement

“Il calcio italiano è cambiato,” ha dichiarato Buffon. “Dopo la Premier League, ci siamo noi. Merito di una rivoluzione culturale guidata da tanti allenatori che hanno trasformato il nostro modo di vivere il gioco. Ora vedere le partite di Serie A è davvero divertente.”

L’effetto Atalanta: un esempio per tutti

Parlando dell’Atalanta, Buffon ha sottolineato il valore del progetto Percassi: “L’Atalanta è un modello che fa bene a tutti. Non mi sorprende il loro successo perché, come nella vita, nel calcio non si improvvisa nulla. Il loro è un progetto costruito con lungimiranza e radici solide, frutto di anni di lavoro.”

Thiago Motta e la Juventus

Advertisement

Buffon ha poi espresso la sua stima per Thiago Motta e commentato il momento della Juventus: “Thiago è un allenatore meticoloso e preparato. Lo conosco come compagno di squadra, e credo che il suo lavoro porterà grandi risultati, anche se serve tempo. I paragoni con Allegri non hanno senso: uno ha vinto molto, l’altro è solo all’inizio del suo percorso. Fare confronti serve solo a destabilizzare.”

Conclusione

Buffon vede un futuro brillante per la Serie A, tra progetti solidi e tecnici innovativi: “Il calcio italiano è in ripresa, e dobbiamo continuare su questa strada. Serve stabilità e fiducia per consolidare i risultati ottenuti.”

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *