Pazza Inter
Va bene tutto, ma Modric all’Inter è una barzelletta: c’è qualcuno che ci crede davvero? Affare impossibile per tante ragioni, eccole tutte…
Published
6 anni agoon
By
RedazioneNell’estate che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus, ci si illude che anche l’impossibile, di colpo, divenga possibile… Così accade che qualcuno si svegli una mattina e creda, forse in seguito ad un sogno rivelatore in una notte di caldo soffocante, che Modric lasci il Real Madrid per accasarsi all’Inter.
Va bene tutto, è vero che le vie del calciomercato sono infinite e che ne abbiamo viste di ogni, ma c’è un limite sacro che non può e non deve essere oltrepassato, per una questione di onestà intellettuale, di principi deontologici e rispetto verso milioni di tifosi, che non è giusto illudere, anzi prendere in giro!
Modric all’Inter è una barzelletta, un sogno irrealizzabile, per una serie di ragioni che adesso andremo puntualmente a passare in rassegna… Qualcuno dirà che se Cristiano Ronaldo può abbandonare il Real per la Juventus, anche Modric potrebbe benissimo far lo stesso, ma quel qualcuno forse dimentica però che l’Inter non è la Juve e non per questioni di prestigio o blasone. Il club nerazzurro è allo stesso livello di quello torinese per storia, tradizione e palmarès, ma in questo momento meno appetibile dal punto di vista di uno come Modric, reduce da tre Champions di fila vinte.
L’Inter si sta pian piano, faticosamente, ricostruendo dopo anni di vacche magre e non può per questo allettare top player del calibro del croato con la promessa di immediati tronfi. Ma se anche Modric fosse davvero intrigato dall’idea di rimettersi in gioco e in discussione in una squadra ambiziosa, ma comunque meno competitiva rispetto al Real, resta il fatto che la società nerazzurra non potrebbe sostenere i costi di un’operazione che definire dispendiosa sarebbe un eufemismo!
Quanto pensate che chiederebbe il Florentino Perez per quello che è oggi considerato all’unanimità il centrocampista più forte e completo al mondo? Beh, se la Juve chiede almeno 100 milioni per Pjanic, è legittimo pensare che per il croato il Madrid possa pretenderne almeno il doppio…
E l’ingaggio? Modric percepisce uno stipendio netto annuo di 11 milioni, cifra fuori logica per Suning, che ha imposto un salary cap impossibile da sforare, come dimostrano le schermaglie per il rinnovo di Icardi, che chiede 8 milioni netti a stagione a fronte di un’offerta da 6 + bonus. Per queste ragioni, dunque, Modric all’Inter è destinato a rimanere il sogno di una notte di mezza estate…
Jefferson Hope