Connect with us

Fino alla fine

Danilo: il perché può lasciare la Juventus

Published

on

Danilo, nonostante l’emergenza difensiva, potrebbe lasciare la Juventus a gennaio: gli interessi di Napoli e Milan.

Il matrimonio tra Danilo e la Juventus potrebbe essere giunto ai titoli di coda con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto (30 giugno 2025).

Una scelta ben delineata da parte della Vecchia Signora, legata soprattutto al rendimento non eccelso del nazionale verdeoro: specialmente nella prima parte di stagione. Un addio che, visto il momento attuale riguardante gli infortuni, potrebbe sembrare quasi sorprendente.

Advertisement

Un motivo ben presto spiegato. Come detto pocanzi, dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal, (rottura del legamento crociato del ginocchio per entrambi), la Juventus è in piena emergenza difensiva.

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: perché privarsi di Danilo in questa situazione? Entriamo nel dettaglio.

NON FONDAMENTALE NELLE IDEE DI THIAGO MOTTA

Juventus - Thiago Motta

La risposta principale ci porta alle scelte di Thiago Motta, che non considera più Danilo come una prima opzione nel reparto difensivo bianconero. La scelta di schierarlo titolare contro Lecce, Bologna e Venezia in campionato e Manchester City in Champions League è stata frutto della necessità legata all’infermeria piena: più che da una vera scelta tecnica.

LA POSSIBILITA’ DI SCAMBIO

Ma perché, allora, la Juventus dovrebbe privarsi di Danilo nel prossimo mercato di gennaio? Oltre, come citato sopra, allo scarso rendimento in campo del brasiliano, c’è anche la questione riguardane il contratto del giocatore. Il classe 1991 andrà in scadenza il prossimo giugno ed i bianconeri, che hanno deciso non rinnovargli il contratto, potrebbero inserirlo in qualche scambio: evitando così di perderlo a parametro zero al termine della stagione.

DESIDERIO DI CONTE

A Danilo, di certo, gli estimatori non mancano: a partire dall’Italia. Antonio Conte lo porterebbe volentieri al Napoli visto che lo considera un profilo d’esperienza, oltre ad essere un’alternativa al duo RrahmaniBuongiorno. Danilo, tra l’altro, potrebbe rientrare in un affare più ampio tra partenopei e bianconeri, che coinvolgerebbe anche Nicolò Fagioli e Giacomo Raspadori.

ASSE TORINO-MILANO

C’è, però, da tenere in considerazione la pista Milan. Dopo Kalulu, non è un mistero che la Juventus segua anche Fikayo Tomori, finito ai margini del progetto rossonero. L’eventuale cessione dell’inglese, potrebbe far sì che il Milan pensi proprio a Danilo per sostituirlo. Il brasiliano non sarebbe certamente un titolare fisso, ma parte dal gradimento di Fonseca che cerca anche dei punti di riferimento a livello di personalità da inserire nel gruppo rossonero.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *