Diavolo in me
Higuain nel Milan segnerà più che alla Juve: ecco perché il Pipita in rossonero tornerà quello di Napoli…
Published
6 anni agoon
By
RedazioneNelle sue due stagioni alla Juve, Higuain ha fatto bene, risultando determinante in diverse occasioni, su tutte Inter-Juve dello scorso aprile, ma non benissimo… Il Pipita non è riuscito a segnare le valanghe di gol dei tempi di Napoli, non tanto per demeriti suoi, quanto piuttosto per i compiti tattici assegnatigli da Allegri.
Il tecnico livornese chiedeva all’argentino un dispendioso lavoro di sacrificio, che lo portava a gravitare troppo lontano dalla porta, rinculando spesso sulla linea dei centrocampisti per venire a prendersi quei palloni che a Napoli gli arrivavano comodi tra i piedi.
Per esprimere al massimo il proprio potenziale, Higuain, non scopriamo l’acqua calda, deve giostrare al centro dell’area di rigore e deve essere servito con continuità e coi giri giusti. A Napoli, con Mertens e Callejon ai suoi lati, il Pipita poteva contare su rifornimenti costanti che alla Juve invece spesso gli sono mancati e che potrebbe ritrovare al Milan in un tridente con Calhanoglu e Suso.
I cross dalle fasce del turco e dello spagnolo sarebbero manna dal cielo per Gonzalo, che tornerebbe a far gol a raffica. Con Gattuso, come con Sarri, il Pipita sarebbe il terminale unico della manovra offensiva, il bomber d’area di rigore che aveva smesso d’essere con Allegri, per vestire i panni insoliti di regista d’attacco.