Statistiche e Curiosità
Cagliari-Inter: statistiche e dove vederla in tv
Published
1 giorno agoon
Cagliari–Inter, match valido per la 18esima giornata di Serie A, si giocherà all’Unipol Domus di Cagliari oggi pomeriggio, alle ore 18:00.
Dopo la vittoria per 2-1 sul Como, i Campioni d’Italia si presentano a questa sfida come terza forza del torneo con 37 punti, a meno 2 dall’Atalanta e a -1 dal Napoli che però hanno giocato una partita in più. I nerazzurri, infatti, devono ancora recuperare la trasferta di Firenze, rinviata a data da destinarsi per l’emergenza medica occorsa a Bove.
Il Cagliari, invece, è reduce dalla sconfitta per 2-1 a Venezia. I sardi sono terzultimi in classifica con 14 punti e nel prossimo turno saranno impegnati a Monza.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE CAGLIARI
Cagliari ed Inter hanno pareggiato l’ultimo precedente in campionato: 2-2 lo scorso 14 aprile al ‘Giuseppe Meazza’. L’ultima volta che hanno registrato 2 pareggi di fila in Serie A risale al periodo tra settembre 2013 e febbraio 2014.
Il Cagliari ha perso le ultime 3 partite di campionato (contro Fiorentina, Atalanta e Venezia) e potrebbe registrare 4 sconfitte di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2024.
Considerando l’ultimo match dell’anno solare in Serie A, il Cagliari non ha vinto alcuna delle ultime 6 partite tra il 2018 e il 2023 (2N, 4P), dopo che aveva ottenuto 3 successi di fila tra il 2015 e il 2017.
Con la rete al Venezia nel match più recente, Leonardo Pavoletti ha eguagliato Roberto Muzzi (entrambi 41 goal) al quinto posto dei migliori marcatori del Cagliari in Serie A: davanti a loro ci sono David Suazo (44), Luis Oliveira (45), João Pedro (71) e Luigi Riva (156).
STATISTICHE INTER
L’Inter ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro il Cagliari in Serie A (2N, 1P), segnando 33 goal nel periodo (2.5 di media a match). L’ultimo successo dei sardi contro i nerazzurri nel torneo risale all’1 marzo 2019 (2-1 all’Unipol Domus).
L’Inter ha vinto 7 delle ultime 8 trasferte contro il Cagliari in Serie A (1P), incluse tutte le 4 più recenti. Nonostante ciò, i sardi hanno trovato la via del goal in 7 di queste 8 gare interne.
In questo 2024 di Serie A, l’Inter è la squadra che ha vinto più partite (26 su 37), segnato più reti (89), perso meno match (2) e subito meno reti (29).
Si affrontano la squadra che ha trascorso più minuti in vantaggio in questo campionato (l’Inter, con 683’) e quella che è stata meno minuti sopra nel punteggio nella Serie A 2024/25 (il Cagliari, con soltanto 99’).
Considerando l’ultimo match dell’anno solare, nel massimo campionato italiano, l’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 8 partite (6V, 2N). L’ultima sconfitta dei nerazzurri nella gara di chiusura di un anno solare in campionato risale al 20 dicembre 2015 contro la Lazio.
Lautaro Martínez ha segnato 9 reti in 9 sfide contro i rossoblù in campionato e solo contro la Salernitana (10) ha fatto meglio in Serie A. Nessun giocatore nerazzurro ha mai realizzato più goal contro il Cagliari nel torneo (a quota 9 anche Roberto Boninsegna).
CAGLIARI-INTER: DOVE VEDERE IL MATCH
Cagliari-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.
You may like
Etienne Kinkoué: Il Ritorno all’Inter è Possibile?
Milan-Roma: statistiche e dove vederla in tv
SERIE A – LA MOVIOLA DI CAGLIARI-INTER
Le pagelle nerazzurre: Lautaro si sblocca, Cagliari battuto 3-0
Massimo Moratti Avverte l’Inter: “Cagliari Partita Pericolosa”
La Prima Partita di Calcio in Italia: L’Alba di una Passione Nazionale