Connect with us

Serie A

Ranieri carica la sua Roma

Published

on

Ranieri Roma-Genoa

Ranieri carica la Roma

Ranieri carica la Roma in vista della sfida di domenica sera contro il Milan a San Siro: “sono la seconda miglior difesa”

Milan-Roma: Ranieri carica la squadra in vista della sfida

Advertisement

La Roma si prepara alla delicata sfida contro il Milan, in programma domenica alle 20.45 a San Siro. Durante la conferenza stampa da Trigoria, il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha commentato così gli avversari: “Il Milan ha giocatori di altissimo livello e caratteristiche uniche. Per noi sarà fondamentale uno sforzo collettivo e un’attenzione costante. Sono la seconda miglior difesa del campionato, superati solo dal Bologna, mentre noi abbiamo difficoltà a segnare in trasferta. Servirà una prestazione straordinaria”.

Approccio mentale: serenità e concentrazione

Ranieri ha insistito sull’importanza di preparare la partita anche dal punto di vista psicologico: “Cerco di trasmettere serenità e tranquillità ai ragazzi. Durante gli allenamenti chiedo sempre il massimo, e partite come questa si preparano quasi da sole, perché tutti vogliono giocarle. Sono convinto che faremo una buona gara, ma ciò che conta è dare tutto fino all’ultimo secondo. Spesso sono i dettagli a fare la differenza, e dobbiamo essere attenti a ogni piccolo particolare”.

Su Mile Svilar: libertà e decisione in campo

Advertisement

Il tecnico si è soffermato anche sul contributo del portiere Mile Svilar: “Non mi piace fare paragoni, ma sta facendo un ottimo lavoro. Può avviare l’azione da dietro o giocare lungo quando necessario. Dopo aver assimilato i concetti chiave, lascio che i giocatori decidano in campo. Svilar sa bene quando accelerare o rallentare: è una questione di fiducia e consapevolezza”.

Dc Roma 02/12/2024 – campionato di calcio serie A / Roma-Atalanta / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Claudio Ranieri

Determinazione e fiducia

Concentrato sull’importanza dei dettagli e sulla voglia di fare una grande gara, Ranieri punta a una prestazione coraggiosa dei suoi contro un avversario di alto livello come il Milan.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *