Statistiche e Curiosità
Napoli-Venezia: statistiche e dove vederla in tv
Published
1 giorno agoon
Napoli–Venezia, match valido per la 18esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Maradona’ di Napoli domani, alle ore 15:00.
Antonio Conte vuole concludere il 2024 con una vittoria, che sarebbe la 13esima in 18 partite sulla panchina del Napoli. Gli azzurri vogliono continuare il loro percorso e trovare il terzo successo di fila, dopo le vittorie esterne contro Udinese e Genoa.
Di fronte ai partenopei un Venezia pronto alla battaglia e reduce da risultati positivi (2 pareggi contro Como e Juventus ed una vittoria con il Cagliari).
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE NAPOLI
Il Napoli è rimasto imbattuto in tutte le ultime 8 gare di Serie A contro il Venezia (5V, 3N), tenendo la porta inviolata in tutte le cinque più recenti. L’ultimo successo dei veneti contro i partenopei nella competizione risale all’8 marzo 1942 (4-1).
I campani sono imbattuti in casa contro il Venezia in Serie A, grazie a 4 vittorie e 3 pareggi. I partenopei hanno mantenuto la porta inviolata nei 3 incontri più recenti contro i veneti.
Il Napoli ha perso solo una delle ultime 14 gare di campionato contro avversarie neopromosse (8V, 5N): 0-2 contro il Monza il 14 maggio 2023.
Il Napoli ha perso 2 delle ultime 3 gare casalinghe in Serie A (1V), dopo che aveva trovato il successo in tutte le prime 5 di questo campionato. Tuttavia, i partenopei hanno già eguagliato lo stesso numero di vittorie interne registrate in tutta la scorsa stagione (6).
Antonio Conte ha registrato la sua 150esima vittoria da allenatore in Serie A nell’ultima gara contro il Genoa, diventando il tecnico che ha impiegato meno panchine a raggiungere questo traguardo nella storia della competizione: 220, davanti a Helenio Herrera (261) e Maurizio Sarri (261).
Romelu Lukaku ha preso parte a 8 goal nelle sue ultime 7 presenze in Serie A contro avversarie neopromosse (6 centri e 2 assist). Nello specifico, 4 delle 10 partecipazioni a reti con la maglia del Napoli nel torneo in corso sono arrivate contro queste squadre.
STATISTICHE VENEZIA
Il Venezia ha vinto solo una delle ultime 14 sfide contro il Napoli in campionato (tra Serie A e B), a fronte di 8 pareggi e 5 sconfitte.
La formazione lagunare è la squadra attualmente in Serie A che ha la serie in corso più lunga di trasferte consecutive senza successi nella competizione: 16 (4N, 12P). L’ultimo successo esterno dei veneti nel massimo campionato risale al 12 febbraio 2022, 2-1 contro il Torino.
Dopo una serie di 4 sconfitte consecutive, il Venezia è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime 3 gare di Serie A (1V, 2N). L’ultima volta che i veneti hanno registrato una striscia di 4 incontri di fila senza perdere nella competizione risale ad aprile 2000, con Francesco Oddo in panchina.
Hans Nicolussi Caviglia ha segnato 3 reti e servito 2 assist in questo campionato: l’ultimo centrocampista del Venezia che ha realizzato più goal in una singola stagione di Serie A è stato Fabian Natale Valtolina, nel 1999/2000 (4).
NAPOLI-VENEZIA: DOVE VEDERE IL MATCH
Napoli-Venezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.
You may like
Pagelle di Napoli-Venezia 1-0, ma quanta sofferenza per il Napoli!
Juventus-Fiorentina: i trasferimenti degli ultimi anni
Milan-Roma: statistiche e dove vederla in tv
La Prima Partita di Calcio in Italia: L’Alba di una Passione Nazionale
Juventus-Fiorentina: statistiche e dove vederla in tv
Thiago Motta: “Fiorentina squadra da affrontare nel modo giusto”