Pagelle
Le pagelle nerazzurre: Lautaro si sblocca, Cagliari battuto 3-0
Published
3 giorni agoon
L’Inter chiude l’anno con una vittoria convincente in casa del Cagliari, imponendosi per 3-0. La squadra di Simone Inzaghi domina il match grazie ai gol di Alessandro Bastoni, al ritorno al gol di Lautaro Martínez, che interrompe il suo digiuno con una rete da vero rapace d’area e ad Hakan Calhanoglu. Di seguito, le pagelle con i voti.
Le pagelle dell’ Inter
SOMMER 6.5 – Resta attento sui pochi tentativi del Cagliari, soffia sul tiro deviato di Adopo e si esibisce in un’uscita bassa provvidenziale su Piccoli. Sicurezza tra i pali e gestione perfetta delle palle alte.
BISSECK 6.5 – Difende con personalità e respinge i numerosi cross rossoblù. Si concede qualche sortita offensiva dimostrando fiducia nei propri mezzi. Prosegue la crescita costante e solida.
DE VRIJ 6.5 – Affronta il duello fisico con Piccoli senza affanni. Provoca il rigore del 3-0 con un colpo di testa che costringe Wieteska all’errore. Leader silenzioso ma efficace.
BASTONI 7 – Difende con esperienza e firma il gol che sblocca la gara con un colpo di testa da manuale all’incrocio. Zortea prova a impensierirlo, ma Bastoni prende le misure e domina. Prestazione totale che rendono le sue pagelle sempre positive.
DUMFRIES 6 – Alterna buone sgroppate a qualche errore di misura. Manca l’ultimo tocco per incidere di più, ma contribuisce con la sua solita energia sulla fascia destra.
BARELLA 7 – È la sua partita e lo dimostra fin da subito. Vince i duelli sulle seconde palle e serve l’assist perfetto per il gol di Bastoni. Propizia anche la rete di Lautaro con una gran palla in verticale. Un leader in mezzo al campo.
CALHANOGLU 7 – Disegna calcio con la solita precisione. L’assist per Lautaro meriterebbe la gloria, ma il capitano spreca. Non sbaglia dal dischetto e chiude la partita con il gol del 3-0. Regia impeccabile.
MKHITARYAN 6 – Spreca una grande occasione a porta vuota, ma resta sempre nel vivo del gioco. La sua esperienza aiuta a mantenere i ritmi alti. Manca un po’ di incisività negli ultimi metri.
DIMARCO 6 – Meno brillante del solito in fase offensiva, ma si fa apprezzare per la copertura difensiva in momenti delicati. Un suo intervento è decisivo con l’Inter avanti 1-0.
L’attacco:
THURAM 6 – Parte bene con una conclusione potente che impegna Scuffet. È il solito riferimento offensivo, ma nella ripresa lascia il palcoscenico ai compagni. Gara diligente.
LAUTARO MARTINEZ 7 – Sbaglia due occasioni clamorose, ma alla fine trova il gol che spezza il digiuno. Non la sua miglior serata, ma il ritorno al gol è la notizia che tutti aspettavano. Il Toro è tornato a ruggire.
All. INZAGHI 7 – L’Inter domina e gestisce la gara con autorità. I cambi sono mirati e la squadra reagisce alle difficoltà iniziali con personalità. La corsa continua, con una squadra che segue il tecnico in ogni dettaglio.
You may like
L’Inter a caccia di un difensore: si valutano Hien, Bijol e Gila per sostituire Acerbi
Inter, Marotta: Un 2025 ricco di successi
Conceição al Milan: dopo Thiago Motta, un altro ex Interista sulla panchina
Pareggite: la malattia della Juventus! Classifiche a confronto.
Inter da Record: Numeri Impressionanti e Ancelotti la incorona
Inter-Atalanta: emergenza infortuni per la Supercoppa