Statistiche e Curiosità
Bologna-Hellas Verona: statistiche e dove vederla in tv
Published
5 giorni agoon
Bologna–Hellas Verona, match valido per la 18esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara questa sera, alle ore 20:45.
Al Dall’Ara, il Bologna vuole continuare a vincere, con la squadra di Italiano che è in serie positiva ed occupa la settima posizione. I rossoblù sfidano l’Hellas Verona e devono recuperare ancora la sfida contro il Milan: ciò significa che facendo bottino pieno gli emiliani si ritroverebbe a lottare per un posto in Europa. Il Verona, invece, gioca la seconda partita di fila in Emilia e proverà a conquistare punti salvezza.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE BOLOGNA
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 5 gare di Serie A contro l’Hellas Verona (2N, 2P), proprio la più recente: 2-0 lo scorso 23 febbraio (reti di Fabbian e Freuler). I rossoblù potrebbero registrare 2 successi consecutivi contro i gialloblù nella competizione per la prima volta dal 2018.
Per la seconda volta nella loro storia, Bologna ed Hellas Verona si affronteranno in un girone d’andata di Serie A con almeno 10 punti di differenza in classifica a inizio giornata (28 v 15). Nella prima occasione erano avanti i gialloblù esattamente di 10 punti, il 16 gennaio 2021 (vittoria rossoblù per 1-0).
Il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le ultime 5 partite di Serie A giocati di lunedì (3V, 2N), segnando esattamente 3 reti in tutte le tre più recenti. Dall’altra parte, l’Hellas Verona ha perso tutte le ultime 3 gare disputate in campionato in questo giorno della settimana, dopo che era rimasto imbattuto nelle 6 precedenti (1V, 5N).
Santiago Castro è stato coinvolto in 7 goal in questo campionato, centrando il bersaglio 4 volte (3 assist). Solo 2 giocatori del Bologna hanno segnato più reti in un singolo torneo di Serie A prima di compiere 21 anni nelle ultime 40 stagioni: Aaron Hickey (5 nel 2021/22) e Giacomo Cipriani (5 nel 2000/01).
STATISTICHE HELLAS VERONA
L’Hellas Verona ha vinto solo 2 delle ultime 15 trasferte di Serie A giocate contro il Bologna (4N, 9P): 4-1 il 6 ottobre 2013 (goal di Cacciatore, Iturbe, Toni e Jorginho) e 1-0 il 4 aprile 2016 (rete di Samir).
L’Hellas Verona ha perso ben 20 gare nel 2024 in Serie A, superando il suo suo precedente record negativo in un singolo anno solare (19, sia nel 2001 che nel 2023).
L’ultima volta che l’Hellas Verona ha vinto l’ultima gara di un anno solare in Serie A nel mese di dicembre risale al 2013 (4-1 contro la Lazio): da allora ha registrato 3 pareggi e 4 sconfitte.
La formazione scaligera è l’unica squadra che non ha perso neanche un punto da situazioni di vantaggio in questa Serie A. Dall’altra parte, il Bologna è la formazione che ha persi di più una volta sopra nel punteggio in casa (6).
Il Bologna è la squadra contro cui Darko Lazovic ha servito più assist in Serie A: 5, tre dei quali al Dall’Ara. Il giocatore dell’Hellas Verona è stato coinvolto in 4 reti nel torneo in corso (un goal e 3 passaggi vincenti), solo uno in meno rispetto a tutta la scorsa stagione (5).
BOLOGNA-HELLAS VERONA: DOVE VEDERE IL MATCH
Bologna-Hellas Verona sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
La delusione e l’urgenza di cambiamento, il punto Juve.
Serie A: le ultimissime di Fiorentina-Napoli
Monza-Cagliari: statistiche e dove vederla in tv
Hellas Verona-Udinese: statistiche e dove vederla in tv
Fiorentina-Napoli: statistiche e dove vederla in tv
Venezia-Empoli: statistiche e dove vederla in tv