Connect with us

News

Juventus: capitan Danilo pronto ai saluti

Published

on

Juventus e Danilo ai titoli di coda: la scelta di non portarlo in Arabia mette la parola fine alla sua avventura a Torino.

Le voci accorse negli ultimi mesi si stanno trasformando in realtà: le strade tra Danilo e la Juventus sono destinate a separarsi nell’immediato, rispetto alla scadenza del contratto.

Il nazionale verdeoro ha passato una prima parte di stagione decisamente complicata: poco impiegato da Thiago Motta, che gli ha preferito il giovane Savona ed in generale un rapporto mai sbocciato con il tecnico bianconero.

Advertisement

Situazione che ha portato Danilo a guardarsi intorno e con la Società che non fa muro per trattenerlo in rosa: anzi, la Juventus risparmierebbe un ingaggio pesante.

Di seguito, le ultimissime sul futuro del brasiliano.

DANILO: NIENTE SUPERCOPPA

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, la Juventus e Thiago Motta hanno deciso (di comune accordo) di non convocare Danilo per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.

Come sappiamo, i bianconeri affronteranno in Semifinale il Milan: ma senza il brasiliano. Una scelta legata al mercato, che rappresenta il segnale definitivo della rottura tra il Club e Danilo. Insomma: non c’è più spazio per il giocatore all’interno della squadra.

LA SEPARAZIONE A GENNAIO

Danilo ha un contratto con la Juventus in scadenza il 30 giugno 2025. All’interno dello stesso, era presente una clausola di rinnovo automatico per una stagione (pari al 50% delle presenze), che ovviamente non verrà esercitata.

Advertisement

Il brasiliano non solo non prolungherà il proprio legame con la Vecchia Signora, ma è sempre più vicino a lasciare Torino nella finestra di mercato invernale: esattamente con 6 mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza. La partenza è solo questione di tempo, mentre resta da capire quale sarà la sua prossima destinazione.

DANILO-NAPOLI: LE ULTIME

Antonio Conte - pagelle

La squadra che si è mossa di più per Danilo è il Napoli, dove ritroverebbe Giovanni Manna, che lo conosce bene visti gli anni vissuti dal ds a Torino.

Antonio Conte vuole rinforzare la difesa con un profilo di esperienza ed il brasiliano è ritenuto il profilo consono a tutto ciò.

La Juventus, però, vorrebbe ricevere un indennizzo per lasciar partire Danilo: ma l’idea del Napoli è quella di ingaggiarlo a zero, pagando solo lo stipendio del calciatore.

L’ACCOSTAMENTO AL MILAN

Negli ultimi giorni il capitano della Juventus è stato accostato anche al Milan, anche nell’ottica di un’operazione che vada a coinvolgere Tomori, obiettivo primario della Vecchia Signora per la difesa.

Ovviamente il cambio di allenatore può anche avere effetti sul mercato dei rossoneri e sulla valutazione di alcuni giocatori, come appunto l’inglese, che potrebbe trovare più spazio rispetto a quello avuto con Fonseca.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *